Ferrara

Interno Verde lancia concorso per grafici e illustratori under35

In giuria Emiliano Ponzi e Vasco Brondi, 400 euro in palio

FERRARA – Interno Verde, il festival che a settembre aprirà al pubblico i giardini segreti di Ferrara, lancia Interno Verde Design, il concorso rivolto ai giovani grafici e illustratori, chiamati a realizzare un poster che rappresenti ed esprima al meglio l’anima della manifestazione e uno dei suoi luoghi più amati e significativi, il giardino di Casa Hirsch.

Ad esaminare gli elaborati una giuria d’eccezione. Oltre a Giulia Nascimbeni, grafica e fotografa che da anni firma l’immagine ufficiale dell’evento, a decidere il vincitore interverranno Emiliano Ponzi, illustratore di fama internazionale con alle spalle innumerevoli premi e collaborazioni di prestigio, dal Salone del Mobile al New Yorker, da Vanity Fair a Moleskine, e Vasco Brondi, cantautore che da sempre ha abbinato alla produzione musicale una particolare attenzione nei confronti del disegno, collaborando con artisti quali Gipi, Andrea Bruno, Gianluigi Toccafondo, Marco Cazzato, Nicola Magrin e Davide Toffolo. Entrambi – Ponzi e Brondi – sono cresciuti a Ferrara, e proprio in virtù dello speciale legame conservato con il capoluogo estense, hanno voluto supportare l’iniziativa.

Il premio per il primo classificato consiste in un compenso di 400 euro e in due biglietti a scelta del festival Ferrara Sotto le Stelle 2023.

Il bando è aperto agli studenti, neolaureati e giovani professionisti under35, italiani o stranieri, singoli o in gruppo. Le proposte, da inviare entro lunedì 5 settembre, verranno preventivamente selezionate da Interno Verde. I dieci poster che con maggiore efficacia e originalità sapranno interpretare il carattere dell’evento saranno esposti a Ferrara, in occasione della settima edizione del festival, sabato 17 e domenica 18 settembre. Il verdetto della giuria sarà reso noto successivamente, nella premiazione che si terrà mercoledì 5 ottobre.

ll bando è online al sito www.internoverde.it. Per saperne di più: design@internoverde.it / 329 3771653.

Interno Verde è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune e dall’Università di Ferrara, dall’Associazione Italiana Architettura del Paesaggio, dall’Associazione Nazionale Pubblici Giardini, dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Qualità dell’aria: fino al 31 marzo 2025 anche a Ferrara limitazioni per i veicoli più inquinanti e le fonti di riscaldamento

Limitazioni alla circolazione da lun a ven 8.30-18.30 e nelle domeniche ecologiche FERRARA - Ferrara…

52 secondi fa

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

2 ore fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

2 ore fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

2 ore fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

2 ore fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter