Modena

“Internet 101”, riprendono i corsi di informatica di base

Aperte le iscrizioni per le lezioni al via lunedì 26 febbraio nei Net Garage. I corsi promossi da Civibox e Comune nell’ambito del progetto regionale Pane e internet

MODENA – Riprendono da lunedì 26 febbraio le lezioni di informatica di base e avanzata nell’ambito del progetto “Internet 101” che da anni propone corsi di informatica rivolti a piccoli gruppi per i quali sono già aperte le iscrizioni. Il progetto è promosso dalla rete Net garage del Comune di Modena e dall’associazione Civibox, nell’ambito del progetto Pane e internet della Regione Emilia Romagna.

I corsi prevedono per il primo livello otto lezioni di due ore ciascuna, due volte alla settimana, dedicate all’ utilizzo di base del pc, navigazione in internet, videoscrittura e gestione dei file. Dopo aver familiarizzato con il computer, sarà possibile accedere al secondo livello per imparare a gestire le immagini (archiviazione e elaborazione di base) e i file multimediali, a scaricare e installare software, a importare file da videocamere, fotocamere e cellulari, ad archiviare e a mettere in sicurezza i dati. Vengono proposti anche corsi sull’utilizzo di smartphone e tablet, web, social network.

I corsi “Internet 101” si svolgono al My Net Garage in via degli Adelardi, 4 e al Net Garage 2.0 al Windsor Park in via San Faustino, 155.

Ci si può iscrivere recandosi di persona presso la segreteria della Rete Net Garage-Civibox, in via degli Adelardi 4, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, portando un documento di identità e versando la quota di iscrizione. Il contributo per i corsi di alfabetizzazione informatica base è di 90 euro, mentre è di 110 euro quello per i corsi avanzati, oltre a 10 euro per associarsi a Civibox, l’associazione che gestisce i corsi. La quota comprende anche il costo del materiale didattico fornito. Per informazioni si può telefonare negli orari di apertura ai numeri 059.2034844 o 334.2617216 (email: civibox@gmail.com – sito internet: www.civibox.it).

Se durante lo svolgimento o alla fine di un corso rimangono dubbi o difficoltà, Civibox propone agli associati “Un tutor per me”, incontri individuali per risolvere i problemi o approfondire argomenti specifici.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

27 novembre: Ladan Boroumand professoressa ad honorem dell’Università di Parma

Alla studiosa iraniana che ha dedicato la vita alla difesa dei diritti, tra i fondatori…

50 minuti fa

Politicamente Scorretto: il programma di mercoledì 27 novembre 2024

CASALECCHIO DI RENO (BO) - Al via domani, mercoledì 27 novembre, la XIX edizione di…

2 ore fa

Le commissioni consiliari di mercoledì 27 novembre

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

11 ore fa

Venerdì 29 novembre sciopero nazionale di 24 ore

Possibili ripercussioni sul TPL ROMAGNA - Nella giornata di venerdì 29 novembre è in programma…

11 ore fa

Dal 27 novembre “Philo-diffusione. Itinerari filosofici per la città”

Cinque incontri divulgativi su filosofia contemporanea e storia della filosofia organizzati da Università di Parma…

10 ore fa

Tram, riaperto ai pedoni il primo tratto di via Ugo Bassi – FOTO

In via Riva Reno intanto è stato riaperto il nuovo corsello di collegamento che unisce…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter