L’intervento, a cura dell’Ufficio tecnico comunale, è mirato al decoro e alla sicurezza di un’area del centro storico molto frequentata dai cittadini per la presenza di esercizi commerciali e di pubblica utilità, oltre che della pescheria e un supermercato. Un punto che, per la sua posizione, risultava spesso favorevole ad assembramenti e episodi di vandalismo, con danno anche per il decoro del centro storico.
I cancelli, in metallo traforato e di colore chiaro, alti circa due metri per 2,50 di larghezza, sono automatici e resteranno aperti tutti i giorni dalle 6 alle 20 a partire dall’anno nuovo. La spesa per la realizzazione dell’intervento è stata di 14 mila euro, Iva compresa.
“Il decoro e la bellezza del nostro centro storico si realizzano con interventi importanti ma anche con dettagli che, se ben curati, fanno la differenza – spiegano il Sindaco Filippo Giovannini e l’Assessore alla Sicurezza urbana Natascia Bertozzi -. In questo caso raggiungiamo anche l’obiettivo della messa in sicurezza di una zona che nella vita quotidiana dei savignanesi è tra le più familiari, un punto di passaggio da percorrere in tranquillità ogni volta che ne abbiamo bisogno”.
Nella foto, il SIndaco Filippo Giovannini con Alessandro Conti dell’Ufficio tecnico comunale e Davide Caprili, fabbro, titolare di Salf
FORLÌ - Si esibiscono all’ex chiesa di San Giacomo (ore 11) nell’ambito del “Festival del…
AGGIORNAMENTO delle 11.58: Tratto riaperto a senso unico alternato BOLOGNA - Sulla SS64 “Porrettana” è…
REGGIO EMILIA - Una collaborazione che dura da 14 anni: anche nella stagione sportiva 2024/2025…
Sabato 28 settembre, dalle 9.30, nel parco 1° Maggio (ex Eridania) PARMA - Arriva per…
Appuntamento sabato 28 settembre 2024 alle 10.30 in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le…
Flash mob a Ravenna, Cesena, Forlì e Rimini e tanti spazi di incontro e confronto…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter