Modena

Innovazione commercio e servizi, ultimi giorni per il bando

Scadenza il 20 ottobre. In totale 90mila euro per contribuire fino a 10mila a investimenti di almeno 3mila euro su tecnologie, design e formazione per attività di centro e zona Mef

MODENA – C’è tempo fino a giovedì 20 ottobre per partecipare al bando dell’assessorato comunale alle Attività economiche, Promozione della città e Turismo, che mette a disposizione delle piccole imprese modenesi di commercio, servizi e turismo, incentivi economici per un totale di 90mila euro finalizzati all’innovazione.

Con il bando 2016 si confermano gli obiettivi dell’analogo bando 2015: rendere più smart le attività con nuove tecnologie e internet anche per l’e-commerce, e qualificare l’accoglienza anche in chiave turistica con design e formazione addetti.

Il bando darà contributi fino a un massimo di 10 mila euro a copertura del 50 per cento delle spese ammissibili (per investimenti di almeno tremila euro) su alcuni assi strategici: interventi per l’innovazione gestionale, di vendita e di servizio con nuove tecnologie; interventi di design e allestimento; formazione per l’utilizzo di nuove tecnologie, per migliorare relazione con la clientela e accoglienza turistica.

Un ulteriore beneficio messo a disposizione è quello di voucher da mille euro per servizi di consulenza e formazione offerti dalle associazioni di categoria aderenti al bando (Confesercenti, Cna, Confcommercio, Lapam Federimpresa).

Il bando si rivolge alle attività già aperte il 28 luglio all’interno di un perimetro che comprende il centro storico e la zona del Mef, Museo Enzo Ferrari: attività commerciali, artigianali con vendita al pubblico, edicole, bar, ristoranti, strutture ricettive, attività culturali aperte al pubblico. I progetti vengono valutati da una commissione in base al grado di innovazione della proposta progettuale e alla qualificazione dell’offerta in termini di accoglienza e servizio a clienti e turisti.

Il bando e gli allegati sono disponibili sul sito (www.comune.modena.it) nella sezione “bandi di gara e altri avvisi”. Le domande si presentano fino al 20 ottobre solo in posta elettronica certificata (politicheeconomiche@cert.comune.modena.it). Per informazioni: Servizio Promozione Città e Turismo via Santi 60, tel. 059 2032553 (email progetti.economici@comune.modena.it).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla guida con carta di circolazione non valida

Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…

6 ore fa

L’ultimo canto di Giovanni Pascoli: il carme latino “Thallusa” spiegato da Claudio Cazzola

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

6 ore fa

9 ottobre: all’Università di Parma il seminario “La politica pop al tempo dei social” con Gianpietro Mazzoleni

Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…

6 ore fa

Gallery16 Bologna: Prossimi eventi

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

6 ore fa

Provincia di Modena: raccolta funghi, controlli della Polizia Provinciale

Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…

6 ore fa

Bando amianto: 18 le istanze ammesse a contributo

FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter