Il primo appuntamento è in programma per mercoledì 25 maggio 2022 alle ore 20.45, nel Salone Comunale, ingresso da piazza Saffi 8, Forlì con l’evento “NO, PER SEMPRE NO”. Studentesse e studenti della Scuola “Marco Palmezzano” di Forlì interpretano la vicenda dei militari dell’esercito italiano internati nei lager nazisti 1943-1945. L’iniziativa è a cura dei Laboratori di teatro e scenografia dell’IC2, Scuola Media “M. Palmezzano”, nell’ambito del progetto Work in Progress.
Saranno presenti la Dirigente scolastica Annalisa Fiorini, il Prefetto della Prefettura di Forlì-Cesena Antonio Corona, il Sindaco del Comune di Forlì Gian Luca Zattini. L’introduzione storica sarà proposta della professoressa Roberta Ravaioli.
Martedì 31 maggio 2022 alle ore 20.30, nel Salone Comunale, piazza Saffi 8, Forlì, ragazzi di oggi raccontano: Pietre d’inciampo a Forlì, la Memoria di un passato, la forza della Resistenza, la speranza della Libertà. Presentazione di “PER OGNI PIETRA UN NOME, UNA PERSONA DA NON DIMENTICARE” video realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico “Fulcieri Paulucci di Calboli” di Forlì.
Porteranno i saluti la Dirigente scolastica Susi Olivetti e Paola Casara Assessore alle Politiche Educative del Comune di Forlì.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter