Protagonisti della serata di apertura saranno Malika Ayane e i Talenti dell’Innovatorio di Musica, con la partecipazione di Alberto Radius (Lucio Battisti, Franco Battiato), e di una sezione ritmica d’eccezione con Federico Malaman al basso (Mario Biondi, Elio e Le Storie Tese) e Phil Mer alla batteria (Renga, Pooh, Ruggeri, …). A completare gli artisti che si esibiranno ci saranno Archimia (Elisa), eccezionale e multiforme quartetto d’archi che vive di pop e musica classica; Carlo (De Gregori) al pianoforte e, dalla nostra città, il trombone di Beppe Di Benedetto e il sax di Emiliano Vernizzi.
Uno spettacolo indimenticabile con grandi ospiti e giovani talenti insieme sul palco per un progetto internazionale unico nel suo genere che nasce da una visione innovativa del fare musica e dal desiderio profondo di sostenere le nuove generazioni. Insieme ad artisti della scena nazionale, si esibiranno alcuni straordinari talenti italiani e americani intercettati e seguiti nel loro percorso da “Innovatorio di Musica“, progetto diretto da Paolo Schianchi, musicista e compositore riconosciuto a livello internazionale.
Biglietti: intero, 28 euro; ridotto under 10 e over 65, 10 euro
Vendita biglietti online su https://innovatorio2021.eventbrite.it e www.innovatoriodimusica.it
“Innovatorio di Musica” è un progetto internazionale nato da un sogno e da una visione di Paolo Schianchi, scaturito da una profonda passione per l’insegnamento e dalla voglia di dare una mano ai ragazzi che oggi scelgono la professione della Musica. Da Parma, l’Innovatorio è poi approdato negli Stati Uniti, dove è stato accolto come uno dei progetti formativi più interessanti per i giovani musicisti e dove fa base a Washington, DC presso la sede di Casa Italiana. “Innovatorio di Musica” oggi è un programma internazionale che offre ai ragazzi la preziosa occasione di fare esperienza in contesti professionali, attraverso il mentoring e il networking con grandissimi musicisti, con la possibilità di andare all’estero per studiare, suonare e soprattutto allargare i propri orizzonti.
Foto: Malika Ayane credit Julian Hargreaves
FORLÌ - La Stagione Teatrale 2024/25 del TEATRO DIEGO FABBRI di FORLÌ, organizzata dall’Amministrazione Comunale…
BOLOGNA - Dopo un riscaldamento nelle aule dei workshop, il Bologna Jazz Festival 2024 giunge…
Fino a giovedì 31 ottobre è possibile chiedere contributi per iniziative di animazione e volontariato…
RINVIATO PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE INCONTRO INTERDISCIPLINARE GRANDEZZE & MERAVIGLIE MODENA - L'incontro interdisciplinare "Bax:…
BOLOGNA - Mercoledì 23 ottobre 2024 ore 17.30 Archiginnasio (p.zza Galvani, 1) - Bologna Monica…
Appuntamento per bambini mercoledì 23 ottobre 2024 alle 17 in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter