La seconda richiesta di finanziamento riguarda invece la “manutenzione straordinaria di rilevati e scarpate”, che prevede interventi di consolidamenti strutturali sempre per un valore circa 1 milione di euro. In questo caso le infrastrutture viarie interessate sono Via San Martino in Riparotta (cavalcavia Via Emilia), lo svincolo Via Emilia – centro commerciale I Malatesta (cavalcavia Via Emilia), Via Verenin, Via San Paolo, Via Consorziale, Via Montepulciano e Via Marignano.
Il terzo filone di intervento riguarda invece la manutenzione straordinaria delle barriere di sicurezza stradali, con la sostituzione dei guard rail non più funzionali e con l’installazione di nuove barriere. Le strade oggetto dell’intervento candidato per un finanziamento di 500 mila euro, sono Via del Capriolo, Via San Martino in Riparotta, Via Tonale, Via Predil, Via Barattona, Via del Deviatore, Via Popilia / Via Rolfini, Via Popilia / svincolo SS.16, Via Orsoleto / svincolo SS.16, Via Carpi, Via Maceri, Via Amola.
“Candidiamo ai finanziamenti statali una serie di interventi puntuali – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Mattia Morolli – diffusi su tutto il territorio comunale e con una particolare attenzione alle zone attraversate da strade particolarmente trafficate e alto scorrimento e nelle aree del forese, individuate grazie ai periodici rilievi effettuati dai tecnici di Anthea. Confidiamo di poter accedere ai finanziamenti statali per continuare nel miglioramento diffuso del nostro patrimonio stradale, una delle priorità indicate nel piano dei lavori pubblici di questo triennio”.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter