‘Indovina chi è?’: giocando con gli animali tra le sale del museo

51

Il 9 e 10 febbraio alle 15.30 attività didattiche per bambini e ragazzi al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara

FERRARA – E’ tutto dedicato agli animali il gioco a squadre, dal titolo ‘Indovina chi è’, in programma per i giovani ‘Apprendisti scienziati’ il prossimo fine settimana al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis 24). Sabato 9 febbraio 2019, alle 15.30, l’appuntamento è per i bambini dai 5 ai 7 anni mentre domenica 10, sempre alle 15.30, per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni.

“Utilizzando alcune fotografie – spiegano gli organizzatori – i partecipanti dovranno cercare nelle vetrine del museo quali animali si nascondono dietro piccoli particolari di becchi, occhi, zampe, artigli, denti e ali. Impareranno quali aspetti li caratterizzano e conosceranno gli adattamenti al loro ambiente di vita”.

I laboratori, inseriti nel programma di attività didattiche ‘Apprendisti scienziati inverno 2019’, sono organizzati dal Museo di Storia Naturale in collaborazione con l’Associazione Didò, che conduce le attività. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì – dalle 9 alle 12.30) o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per l’adulto accompagnatore.

Ulteriori informazioni alla pagina: http://storianaturale.comune.fe.it

(locandina con il programma di Apprendisti scienziati inverno 2019)