PARMA – Il Settore Sport del Comune di Parma è da sempre impegnato sia a promuovere l’attività motoria in tutte le scuole attraverso le progettualità di Giocampus, sia a contrastare il fenomeno dell’abbandono da parte dei ragazzi dell’attività sportiva con il progetto ‘Tutti in Campo’ che sostiene le famiglie con un reddito basso ad accedere all’attività.
Per monitorare e approfondire l’abbandono sportivo con la collaborazione dell’Università degli Studi di Parma, il Settore Sport ha realizzato un questionario che verrà proposto alle Istituzioni Scolastiche, sviluppato su piattaforma informatica.
Il questionario intende far emergere il quadro della situazione attuale sul fenomeno.
Il questionario è on line sul sito istituzionale del Comune di Parma, nella pagina dedicata al Settore Sport, e raggiungibile al seguente link:
http://www.comune.parma.it/sport/it-IT/home-sport.aspx
Gli studenti potranno compilare il questionario, in forma anonima, attraverso le postazioni informatiche della scuola, i telefoni cellulari (smartphone) o qualsiasi dispositivo idoneo ad accedere alla pagina web dedicata. I dati emersi saranno disponibili sul sito istituzionale del Comune di Parma.
Ci sarà anche una collaborazione da parte di alcuni tirocinanti della Facoltà di Scienze Motorie che saranno presenti presso le sedi degli Istituti scolastici, che lo richiederanno, per illustrare i dettagli della rilevazione e potranno collaborare con il personale docente dell’Istituto, al fine della miglior riuscita dell’iniziativa.