Piacenza

Incredibol!, mercoledì 10 ottobre all’Urban Hub la presentazione dell’edizione 2018 del bando regionale per le imprese culturali e creative

 

PIACENZA – Lo sportello Startup del Comune di Piacenza, in collaborazione con Area S3 – Aster del Tecnopolo di Piacenza e l’incubatore certificato Inlab, presenterà mercoledì 10 ottobre alle 17.30 presso l’Urban Hub di via Alberoni 2, il bando “Incredibol!”, il progetto per sostenere lo sviluppo delle professioni e delle imprese culturali e creative nel territorio regionale. Anche nel 2018 il bando, coordinato dal Comune di Bologna in collaborazione con un’ampia rete di partner pubblici e privati e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, prevede l’assegnazione di contributi in denaro per un totale di 150mila euro, per avviare o consolidare la propria attività, ma anche spazi, servizi di formazione, consulenza e promozione, oltre al vantaggio di entrare a far parte di una ‘community’ composta dai vincitori delle precedenti edizioni e dai partner di progetto, in continuo aumento.

Come per le edizioni precedenti, Incredibol! premierà i progetti d’impresa più innovativi e con chiari obiettivi di sostenibilità economica nei settori creativi – tra cui il design, l’artigianato artistico, l’industria del gusto, la moda, l’editoria, la tv e la radio, il cinema, la musica e lo spettacolo, l’architettura e l’arte contemporanea -, presentati da associazioni, neo-imprese, studi associati e professionisti del settore culturale e creativo provenienti da tutto il territorio regionale under 40, attivi da non più di 4 anni.

Al fine di rafforzare le competenze imprenditoriali e la dimensione industriale del settore, l’edizione 2018 prevede l’ampliamento della sezione tematica riservata ai progetti d’impresa in ambito musicale, per cui una quota di 50mila euro del contributo totale sarà riservata alle realtà nascenti in tale contesto. Per maggiori informazioni è possibile inviare una email a incredibol@comune.bologna.it, telefonare al numero 051 2194747 oppure consultare il sito web www.incredibol.net, dal quale si può scaricare – con credenziali Federa o Spid – il modulo per partecipare all’iniziativa.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al via tre nuovi webinar tematici per genitori di adolescenti

Mercoledì 23 ottobre, giovedì 14 novembre e giovedì 12 dicembre 2024 dalle 17.30, con iscrizioni…

1 ora fa

Weekend vincente per le giovanili biancorosse: successi per Under 19 e Under 17, sconfitta per l’Under 15

REGGIO EMILIA - UNDER 19 ECCELLENZA UNAHOTELS REGGIO EMILIA - LIFT PROGRSS STARS BOLOGNA 114-65…

2 ore fa

Maltempo, aggiornamento della situazione sulle strade provinciali, ore 18

BOLOGNA - Maltempo, alle ore 18 di martedì 22 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…

2 ore fa

Consigli di Frazione – al via le candidature

CASALGRANDE (RE) - Domenica 15 dicembre si svolgeranno le elezioni degli otto consigli di frazione…

3 ore fa

Alluvione, le informazioni sulla rimozione di fango e rifiuti e i servizi attivi in questi giorni

BOLOGNA - Sono ancora in corso le operazioni di pulizia e smaltimento di fango e…

3 ore fa

La Regione ha inviato alla presidente del Consiglio dei Ministri la richiesta di stato di emergenza nazionale per gli eventi degli ultimi giorni

Richiesto un primo stanziamento di 50 milioni di euro BOLOGNA - La presidente facente funzione…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter