Forli

Incontro in modalità telematica del Comitato di Distretto

FORLÌ – Si è riunito questa mattina, in modalità telematica, il Comitato di Distretto presieduto dall’Ass.re al Welfare del Comune di Forlì, Rosaria Tassinari, alla presenza di alcuni Sindaci e Ass.ri di restanti 14 Comuni del forlivese, del Dott. Boni – Direttore del Distretto Socio Sanitario di Forlì, del Dott. Benati – Direttore della Geriatria dell’ospedale di Forlì, della Dott.ssa Ibba –Responsabile del Servizio Benessere Sociale e Partecipazione del Comune di Forlì e dei rappresentanti delle quattro Organizzazione sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl pensionati e Cupla.

Nel corso della seduta è stato approfondito lo stato di erogazione dei servizi di assistenza domiciliari per anziani e disabili, con particolare riguardo alla situazione di monitoraggio di tutte le strutture residenziali del forlivese, le RSA e le case famiglia per le quali si è sottolineata l’importanza di garantire e verificare lo stato di salute dei loro preziosi ospiti. Ne è emersa una situazione gestionale particolarmente attenta alla rete di fabbisogni delle categorie più fragili di tutto il distretto, con l’impegno e il supporto dell’Ausl all’interno delle case di riposo colpite dall’emergenza Covid-19.

La stessa Ausl ha illustrato le modalità di dimissione ospedaliera e la programmazione del servizio di riabilitazione delle persone più anziane che hanno convissuto con le limitazioni agli spostamenti dettati dall’epidemia. Non è mancata un’attenta riflessione sul ruolo, la professionalità, il carico lavorativo e l’esposizione al rischio di tutto il personale socio sanitario impiegato in queste strutture, al quale va garantita la massima tutela possibile in termini di salvaguardia della salute pubblica.

Le parole conclusive dell’Ass.re Tassinari: “quello di oggi è stato un incontro particolarmente costruttivo e importante in ragione dell’eccezionalità del momento che stiamo attraversando. Continueremo a riunirci per proseguire nell’azione di monitoraggio e per valutare e condividere, in vista della cosiddetta fase due, le migliori soluzioni possibili applicabili a questo delicato settore”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

56 secondi fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

6 minuti fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

10 minuti fa

“Quartieri in Comune”, martedì 8 ottobre, la Sindaca Foronchi e la Giunta incontrano i residenti di Violina Casette Porto

CATTOLICA (RN) - Secondo incontro di “Quartieri in Comune” domani, martedì 8 ottobre, alle ore…

15 minuti fa

Ancora rally e pista per Movisport: Rallylegend e Montmelò

REGGIO EMILIA - Di nuovo un impegno diversificato, questo fine settimana, per Movisport. I colori…

20 minuti fa

Rinviata la presentazione del romanzo “Quando volevamo fermare il mondo” di Antonio Fusco

Rimandato l'incontro inizialmente previsto per giovedì 10 ottobre 2024 alle 17 FERRARA - È rinviato a…

55 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter