Incontro con gli autori all’Officina delle Arti Audiovisive alle ore 20
PARMA – Al Distretto del Cinema del Comune di Parma (via Mafalda di Savoia 17/a) si rinnova l’appuntamento, organizzato da Officina Arti Audiovisive, con i giovani autori del cinema italiano.
Lunedì 1 aprile, alle ore 20, il pubblico potrà dialogare informalmente con il regista Leonardo Guerra Seràgnoli e, al termine dell’incontro (ore 21), spostarsi nel Cinema Edison d’Essai per la proiezione del suo ultimo film, Likemeback (Italia/Croazia, 80’ – 2018).
Un momento di confronto per comprendere il lavoro che si nasconde dietro un film, le scelte, il processo creativo, l’esperienza del set e il montaggio.
Sinossi di Likemeback
Lavinia, Carla e Danila decidono di partire dopo la maturità per un viaggio in barca a vela nel mare della Croazia.
La libertà, la spensieratezza e i sogni lasceranno presto il posto ai telefoni cellulari, alla volontà di raccontarsi attraverso i social media e a complicati rapporti tra le protagoniste.
Le musiche sono state affidate ad Alva Noto, uno dei più importanti artisti sonori al mondo.
Alla seconda opera, dopo l’esordio con Last Summer (Usa, 94’ – 2014), Leonardo Guerra Seràgnoli ha partecipato con Likemeback all’ultima edizione del Festival di Locarno nella sezione Cineasti del presente.
Leonardo Guerra Seràgnoli è un regista e produttore nato a Roma nel 1980.
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=8eI5l_Z_SpM