- Homepage
- Piacenza
- Incontro a Roma tra Comune di Piacenza, Ministero della Difesa e Agenzia del Demanio per l’area dell’ex Pertite
Piacenza Incontro a Roma tra Comune di Piacenza, Ministero della Difesa e Agenzia del Demanio per l’area dell’ex Pertite
PIACENZA – Si è tenuto oggi un incontro a Roma tra Comune di Piacenza, Agenzia del Demanio e Ministero della Difesa teso ad individuare una soluzione idonea per liberare l’area dell’ex Pertite e destinarla a parco pubblico. Durante la riunione si è quindi delineato il percorso condiviso per arrivare a tale soluzione: il Ministero della Difesa, da parte sua, ha assicurato la propria disponibilità ad individuare un’area alternativa propria dove poter trasferire la pista di prova carri armati che attualmente insiste sull’area della Pertite. La realizzazione della nuova pista comporterebbe un impegno economico da parte del Comune, che pertanto si riserva di valutarne la fattibilità e sostenibilità sia da un punto di vista economico che procedurale. L’Agenzia del Demanio, nell’ambito delle sue competenze, ha confermato la disponibilità a supportare tutti i passaggi necessari alla realizzazione dell’operazione. E’ stata anche fissata la data del prossimo incontro, che si terrà il 23 maggio p.v., per fare il punto della situazione e stabilire insieme le successive attività da mettere in campo nella consapevolezza reciproca che è un percorso impegnativo.
Articoli recenti
PARMA - Si terrà mercoledì 30 ottobre, dalle 17.30 fino alle 19, negli spazi dell’InformaGiovani…
POLESINE ZIBELLO (PR) - Valorizzazione dell'artigianalità e della sostenibilità. Nuovo importante riconoscimento per l’Antica Corte…
RIMINI - Il 30 ottobre, dalle ore 15 alle 18, ci sarà l’ultimo appuntamento del…
RIMINI - Mercoledì 30 ottobre, dalle ore 15 alle ore 17, nella Sala Marvelli della…
Informativa su Polo della creatività e Poli sostenibili FERRARA - La 2.a Commissione e la 3.a Commissione del Consiglio…
La dottoressa riminese Katuscia Giordano, psicologa esperta in comunicazione e gestione delle crisi, salirà in…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter