“Incontri onlife”: tre appuntamenti su social network, videogiochi e genitori 2.0

98

Sabato 6, sabato 13 ottobre e sabato 10 novembre alle 10.30 alla Biblioteca Bassani del quartiere Barco (via Giovanni Grosoli 42, Ferrara)

FERRARA – Sabato 6 ottobre, sabato 13 ottobre e sabato 10 novembre 2018 dalle 10.30 alle 12.30 alla Biblioteca Bassani del quartiere Barco (via Giovanni Grosoli 42, Ferrara) si terrà il ciclo di “Incontri onlife”, tre appuntamenti a ingresso libero organizzati per “informare e sensibilizzare i genitori all’educazione digitale e al rapporto tra i giovani e la tecnologia”.

Programma

Sabato 6 ottobre 2018 – “Genitori e ambienti virtuali: ecco cosa insegnare a mio figlio”
Sabato 13 ottobre 2018 – “Social network, web e comportamenti a rischio: quali regole?”
Sabato 10 novembre 2018 – “I videogiochi sono davvero così pericolosi?”

LA SCHEDA a cura degli organizzatori – La Biblioteca “G. Bassani” di Ferrara in collaborazione con Digitalmente.Me, promuove il ciclo di “Incontri Onlife”, con l’obiettivo di offrire alla cittadinanza un momento di dialogo, confronto e sensibilizzazione attorno ai temi della vita digitale dei giovani, dell’utilizzo dei social network e dei videogame. Gli incontri si rivolgono quindi in particolare al mondo delle famiglie e degli educatori.

Gli incontri, condotti da Luca Berti di DigitalMente.Me, si svolgeranno di sabato mattina alle 10.30 nell’auditorium della biblioteca.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione al fine di una migliore organizzazione degli incontri.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla Biblioteca Bassani al numero 0532797414 o inviare mail a info.bassani@comune.fe.it.