Castellarano

Inaugurazione del nuovo Teatro dello Sport di Tressano

Il nuovo Palazzetto dello Sport di Castellarano simbolo di sport comunità

CASTELLARANO (RE) – Sabato 23 novembre sarà una giornata da ricordare per Castellarano e tutta la provincia sportiva di Reggio Emilia: il nuovo Teatro dello Sport di Castellarano verrà ufficialmente inaugurato con un evento che celebrerà la cultura dello sport e il valore di infrastrutture sportive moderne per il benessere di sportivi e società sportive, giovani e famiglie, castellaranesi e oltre confine.

La giornata inizierà alle ore 16.00 alla presenza di tutte le autorità pubbliche, con gli interventi istituzionali del Sindaco di Castellarano e Presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni, e di Stefano Bonaccini, già Presidente della Regione Emilia-Romagna.

Alle ore 18.00, l’inaugurazione proseguirà con la partita amichevole di Serie A di pallacanestro tra UNAHOTELS Reggio Emilia ed Estra Pistoia, simbolo del forte interesse e riconoscimento anche di società sportive di primo livello per l’investimento realizzato a Castellarano.

“Un’opera straordinaria per lo sport e per tutta la comunità castellaranese – racconta il sindaco Giorgio Zanni – il Teatro dello Sport di Tressano, con il suo iconico design a forma di vela, è una struttura innovativa e multifunzionale, concepita per accogliere eventi sportivi ma anche potenzialmente culturali e sociali di alto livello.

L’edificio, anche a disposizione delle classi del polo scolastico di Tressano, è già pieno utilizzo di atleti e società sportive del territorio da inizio settembre ed è stato realizzato grazie a un investimento di circa 4 milioni di euro, finanziati con fondi comunali, regionali ed anche con importanti sponsorizzazioni private che abbiamo attratto grazie a positivi rapporti costruiti con importanti aziende del territorio che hanno creduto in questo innovativo e bellissimo progetto a favore della comunità!”

Con una capienza di oltre 400 posti, la struttura dispone di tecnologie all’avanguardia, spazi polivalenti e un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale e al basso consumo energetico. L’illuminazione a LED e l’utilizzo di materiali sostenibili dimostrano una volta ancora l’attenzione della nostra amministrazione all’equilibrio tra strutture di eccellenza e sostenibilità ambientale ed e energetica.

“Il Teatro dello Sport di Tressano è un nuovo e bellissimo luogo ma è anche un’occasione ulteriore di ritrovo, socialità, relazione e crescita, dei nostri giovani, delle nostre società sportive, della nostra intera comunità.” conclude il sindaco Zanni.

L’ingresso all’amichevole della Pallacanestro Reggiana è gratuito con prenotazione obbligatoria attraverso il portale Eventbrite, al link: https://shorturl.at/oPsWh

Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme questo momento storico e di festa per la comunità di Castellarano e non solo.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Donne coraggio! Le iniziative in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne

282, in crescita, le donne vittime di violenza accolte dal Centro antiviolenza. Sabato 23 novembre…

13 minuti fa

Due giornate di inaugurazioni per una festa che durerà due mesi

Sabato si pattina sul lungomare, domenica si accendono le luminarie RICCIONE (RN) - La magia…

22 minuti fa

Musei Civici, gli appuntamenti del fine settimana

Le attività previste per sabato 23 e domenica 24 novembre PARMA - Sabato 23 e…

33 minuti fa

Volley Game Falconara – Sab Group Rubicone

Il prepartita di coach Mascetti SAN MAURO PASCOLI (FC) - Sab Group Rubicone a caccia…

44 minuti fa

Nuove opportunità di tirocinio presso il Comune di Bertinoro

La domanda va presentata entro il 7 dicembre. Attivi anche i tirocini curriculari per gli…

2 ore fa

Cesena Fiera capitale delle due e quattro ruote con Ruotando: 23-24 novembre

CESENA - Torna Ruotando – Kustom Kulture per un unico, originale e adrenalinico spettacolo. Le…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter