Soddisfazione è stata espressa dal Primo Cittadino, Federico Pizzarotti, che ha sottolineato come “la riapertura di uno spazio sia sempre qualcosa di positivo. Si tratta di una struttura che soddisfa le esigenze di accoglienza, soprattutto dei giovani, con ricadute positive per l’intera città”
L’Assessore al Turismo, Cristiano Casa, ha salutato l’apertura del nuovo Ostello per la Gioventù come “un momento importante per la ripartenza. Si tratta di una struttura per una città sempre più accogliente con diversi servizi innovativi, fra cui quello di ristorazione. Nell’anno in cui Parma è Capitale Italiana della Cultura il nuovo ostello rappresenta un realtà importante che si aggiunge ai servizi offerti dalla città”.
L’Assessore Michele Alinovi ha dichiarato: “Finalmente si riapre un luogo fondamentale per l’accoglienza a beneficio di un turismo importante come quello giovanile, una struttura che rappresenta un valore aggiunto per Parma ed anche per il quartiere San Leonardo”.
Massimiliano Lombardo, Presidente Soc. Cooperativa Ballarò che ha in gestione la struttura, ha parlato di un ostello all’avanguardia per l’elevata qualità dei servizi e comfort offerti.
L’edificio è oggi accogliente, rinnovato e sicuro per quanto riguarda le normative antincendio e vie di fuga. Inoltre l’adeguamento ha permesso di renderlo ancora più inclusivo prevedendone l’agevole fruizione da parte di persone disabili: è stato installato un nuovo ascensore e sono stati rifatti tutti i bagni, compresi quelli dedicati ai disabili.
Le linee guida dell’intervento sono state concordate tra Comune e Coop Sociale Ballarò che ha effettuato i lavori di recupero. I costi complessivo sono pari a circa 300 mila euro, di cui una parte a carico della società che ha preso in gestione ed una parte a carico del Comune.
Interventi migliorativi sono stati effettuati anche sulla pavimentazione, con la sua completa sistemazione, e nel vano lavanderia.
L’ostello si trova in una posizione strategica rispetto al centro città raggiungibile in pochi minuti con i mezzi pubblici, i servizi di bike sharing. Ed è comodamente raggiungibile in auto dalla tangenziale. E’ dotato di diversi comfort tra cui la presenza del WiFi, della lavanderia, di camere accoglienti ed ampie.
Foto: Inaugurazione Ostello per la Gioventù di Parma L. Ferraris – Pizzarotti, Alinovi, Casa
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter