“Rendere le nostre aree verdi maggiormente fruibili – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – è fondamentale. Già prima dell’insorgere della pandemia i cesenati vivevano i parchi svolgendo attività sportive e ricreative e passeggiando con i propri figli garantendo loro una maggiore integrazione dal punto di vista sociale. Con l’esplodere dell’emergenza sanitaria questa sana abitudine si è trasformata in una esigenza assoluta. Non è un caso infatti che una delle prime risposte che abbiamo fornito è stato di traslocare tutte le attività all’aperto con ‘Green City Cesena’ proponendo alla città un nuovo modo di concepire e di vivere i parchi e i giardini cittadini a stretto contatto con la natura. Rendere queste aree una sorta di prolungamento delle nostre abitazioni è uno dei nostri obiettivi”.
“Creare servizi di comunità e rendere il nostro territorio sempre più prossimo alle esigenze di ciascun cittadino – commenta il Presidente del quartiere Ravennate Fabio Pezzi – è di assoluta importanza. Spesso infatti i residenti del quartiere richiedono occasioni di incontro e di socializzazione per tutte le fasce di età. Era questo il caso delle due aree oggi inaugurate e direttamente richieste dalle famiglie che vivono a Martorano”.
Per realizzare la nuova area cani si è proceduto con le operazioni di scavo per il basamento dei pali di sostegno della recinzione e la successiva posa della recinzione. È stata inoltre posizionata una fontanella con allaccio alla rete fognante e alla rete dell’acquedotto. Il quartiere Ravennate non aveva ancora un proprio spazio riservato ai cani. Nel territorio si contano in totale 11 aree cani. Gli unici quartieri sprovvisti sono: Rubicone, Cervese Nord e Al mare.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter