PARMA – È iniziata sabato 4 settembre in via Trieste la rassegna “Around Banksy”, dedicata all’arte di strada cittadina e collegata alla mostra “Banksy. Building castles in the sky”, curata da Marzio Dall’Acqua. Al primo appuntamento erano presenti l’assessore alla Cultura e Politiche giovanili Michele Guerra, il consigliere delegato alla Creatività̀ giovanile Leonardo Spadi e gli artisti Cosmic Crew, Th Clan, Sabo Gang and more.
Con le opere di “Under Yard. Don’t call us street artists”, la jam dedicata al tema della multiculturalità che si è tenuta stamattina nel sottopasso ferroviario di via Trieste, si è voluta rappresentare l’importanza che ha al giorno d’oggi, la convivenza di individui provenienti da differenti culture e nazionalità. Il muro viene suddiviso in porzioni equamente distribuite ai “guest” chiamati per l’occasione, i quali si cimentano nel decoro del proprio spazio attenendosi alla nazionalità scelta.”.
La rassegna “Around Banksy” è organizzata dal Comune di Parma e dalla Fondazione Archivio Antonio Ligabue, in collaborazione con Comitato Parma 2020, Art Lab Bene Comune, TEP, Fondazione Teatro Regio, Verdi OFF, McLuc Culture, ACER Parma, Fondazione Cariparma, LUdE, In Strada Caduti In Strada Rinati, Cultura Italiae, Laboratorio Aperto Parma, Gruppo Scuola, Eidè e Aurora Domus.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter