La manifestazione, organizzata da Made Officina Creativa, in collaborazione con il Comune di Rimini, la Diocesi di Rimini, l’Associazione Ponte dei Miracoli Rimini, l’Associazione Il Brillio, la Fondazione Migrantes Rimini e tante altre realtà riminesi, prenderà il via dal suggestivo Ponte di Tiberio e si concluderà al Duomo di Rimini, dopo aver fatto tappa in Piazza Cavour e in Via IV Novembre e aver coinvolto oltre 400 figuranti in costumi storici, 4 cori e più di 200 musicisti.
Un evento che celebra la tradizione e l’inclusione
“In Viaggio con i Re Magi” è molto più di una parata: è un’esperienza culturale e musicale che unisce la comunità locale e internazionale. La partecipazione di residenti provenienti da diverse nazioni – tra cui Perù, Senegal, Albania, Filippine, Argentina e Cina – rende questo evento un simbolo di inclusione e condivisione.
I protagonisti musicali e artistici
Tra i protagonisti della serata figurano:
La Corte di Isotta e l’omaggio al Vasari
Quest’anno, la parata sarà arricchita dalla partecipazione della Corte di Isotta, associazione di animazione storica, che celebrerà i 450 anni dalla morte del pittore Giorgio Vasari (pittore, architetto e storico dell’arte).
In Piazza Cavour, sarà esposta una riproduzione del celebre dipinto di Vasari dedicato all’Adorazione dei Magi, conservato presso la Chiesa di San Fortunato. Inoltre, i partecipanti potranno ammirare altre opere dedicate ai Magi.
Un invito per tutti
“In Viaggio con i Re Magi” è un’occasione per riscoprire le radici storiche e culturali della nostra città, celebrando il valore della comunità e della tradizione. Un evento aperto a tutti, che trasformerà Rimini in un grande palcoscenico di emozioni.
In collaborazione con: RivieraBanca, Confcooperative Romagna, Romagna Acque, RomagnaBanca, CONAD Euromarket Castelfidardo, Banca Malatestiana, Aedifico Costruzioni di Muccini G. sas, Lady Camelot Rimini, Gruppo Marcar, Adriaplast, Gruppo Maggioli, AIASM
E con: A&P Group, AGESCI, Associazione di promozione sociale “Argentina per il mondo”, Breena Fireworks, Caar – Centro Agro Alimentare Riminese, Cisom Gruppo Rimini, CEC Comunità Educante con i Carcerati, Circolo Ippico Riminese, Cooperativa Amici di Gigi, Cooperativa Sociale Il Segno, IcaroTV, Immaginazione, La Marianna, Agriturismo La Pecora Nera, Meeting per l’amicizia fra i popoli, Presepe Vivente Miramare, Radio Bruno, U.r. S.r.l., Settimanale ilPonte, Youlsa
Si ringrazia, inoltre, Comunione e Liberazione Rimini, Confartigianato Imprese Rimini, Mobil Consulting Srl
Pomeriggi musicali a cura degli allievi del Frescobaldi per gli ospiti della Casa Residenza e…
CATTOLICA (RN) - Al via da lunedì il primo giro di sfalci e diserbi del…
Pubblicati gli avvisi per aggiornare gli elenchi per le attività estive rivolte alla fascia d’età…
RIMINI - Il Comune di Rimini, insieme agli altri Comuni del Distretto Nord, ha avviato…
Ancora pochi giorni per iscriversi al gioco investigativo di domenica 23 marzo nel centro di…
RIMINI - Si informa la cittadinanza che, a partire da lunedì prossimo - 17 marzo…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X