BOLOGNA – Rifiuti di vario tipo, masserizie, suppellettili, abbandonati in un’area adibita a parcheggio ma che oltre ad autoveicoli ospita anche camper e roulotte abitati da persone mai segnalate dal gestore dell’area, legato alla proprietà (l’Agenzia del Demanio, ora Invimit) da un contratto d’affitto: è quanto si sta verificando nell’area di via Emilia Ponente 3, quartiere Porto-Saragozza, segnalata alla Polizia Locale e oggetto dei controlli degli agenti del reparto territoriale che hanno confermato la situazione.
Peraltro i rifiuti vengono in gran parte riversati anche nelle aree accanto al parcheggio, in particolare nello spazio adiacente, di proprietà del Comune di Bologna, e nell’area verde vicina che si trova all’interno dei Prati di Caprara. Essendo il gestore del parcheggio il soggetto che ne dispone in modo esclusivo, e che risulta anche residente in una roulotte all’interno della stessa area, è considerato responsabile dello scarico abusivo dei rifiuti.
La conseguenza è un’ordinanza, notificata nella mattinata di oggi, sabato 13 febbraio 2021, con la quale il Comune di Bologna impone al gestore del parcheggio di liberare l’area da tutti i rifiuti, conferendo quelli ingombranti alla stazione ecologica. L’area dovrà essere libera da rifiuti entro dieci giorni o scatterà la denuncia penale del gestore.
Gli elettori affetti da infermità che non consentono di recarsi al seggio possono inviare la…
PARMA - In vista delle prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre 2024, l’Ufficio…
Il progetto di BIOREPACK, CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA torna ad entusiasmare gli studenti…
Martedì 15 ottobre 2024 alle 17 presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul…
RICCIONE (RN) - Questa mattina sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria…
PIACENZA - C’è tempo sino al 30 ottobre (la domanda dev’essere caricata entro le ore…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter