MODENA – In via Costellazioni da mercoledì 3 maggio prende il via un intervento di riqualificazione della zona 30 con la riasfaltatura stradale, la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati e la risagomatura della via con riduzione della sezione stradale per moderare la velocità di transito dei veicoli.
I lavori, per un valore complessivo di circa 170 mila euro, avranno una durata di alcune settimane e riguarderanno in questa fase il tratto di via Costellazioni tra via Formigina e viale del Sagittario. Nel tratto interessato verrà sospesa la circolazione veicolare eccetto residenti, così come all’incrocio tra via Costellazioni e viale Del Sagittario traversa F; verrà inoltre vietata la sosta, con rimozione, in tutta l’area di cantiere.
È prevista, in particolare, la rimozione della pavimentazione precedente in autobloccanti nelle aree dove ancora presente, il risanamento di tratti della fondazione stradale, l’adeguamento delle caditoie per lo scolo di acqua piovana e la riasfaltatura. Verrà riqualificata l’aiuola verde a restringimento della carreggiata in corrispondenza dell’incrocio di via Costellazioni con viale Del Sagittario traversa F, saranno realizzati due attraversamenti rialzati in corrispondenza di un percorso pedonale e di una via interna al comparto, oltre che create due ulteriori aiuole verdi a restringimento di via Costellazioni.
Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre a Modena decine di appuntamenti per la terza…
Venerdì 18 ottobre, Messa e spettacolo dialettale. Domenica 20, la tradizionale “Fira dal balus” RUSSI…
CESENA - A partire da quest’anno il Comune di Cesena riscuote direttamente il canone del…
RICCIONE (RN) - Torna a Riccione uno degli appuntamenti autunnali più attesi. Da venerdì 18…
BOLOGNA - Un mix di attività culturali, ricreative e commerciali: questi gli ingredienti della prima…
PARMA - Viene prorogata fino al 31 ottobre 2024 la possibilità di supportare gli iscritti…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter