L”1 e 2 luglio 2024 senso unico alternato, l’8, 9 e 10 luglio chiusura al transito dalle 22 alle 5
FERRARA – Proseguono le verifiche strutturali accurate programmate dal Comune di Ferrara sui viadotti del proprio territorio, in base alla normativa in materia di sicurezza dei ponti.
Dopo le operazioni eseguite nei giorni scorsi in via Michelini, nelle giornate di lunedì 1 e martedì 2 luglio 2024 le indagini interesseranno il cavalcaferrovia di via Aroldo Bonzagni, con istituzione di senso unico alternato, regolato da movieri. Saranno possibili rallentamenti della circolazione nella fascia oraria tra le 9 e le 17, fuori dagli orari di punta del transito veicolare.
Le indagini riprenderanno poi l’8, 9 e 10 luglio 2024 con la chiusura al transito (ammessi solo i mezzi di cantiere) di via Bonzagni tra la rotatoria di via Trenti-Drigo e la rotatoria di via Argine Ducale-via Ferraresi in orario notturno, dalle 22 alle 5 circa del giorno successivo. In particolare l’8 e il 9 luglio saranno eseguite prove dinamiche sulla struttura e il 10 luglio sarà realizzata una prima prova di carico sul ponte per la definizione della capacità portante. Il percorso alternativo consigliato è sulla Tangenziale Ovest.