Ferrara

In via Bologna modifiche alla viabilità tra via Aeroporto e via Passega per lavori del teleriscaldamento

Dal 6 maggio ciclabili chiuse al transito. Dal 10 maggio variazioni alla circolazione in tratti di via Bologna e via Passega

FERRARA – Proseguono nell’area di via Bologna, a Ferrara, gli interventi di scavo per la posa di condotte del teleriscaldamento a cura di HeraTech, con nuove modifiche temporanee alla viabilità in particolare nel tratto compreso tra via dell’Aeroporto e via Passega. I lavori nell’area inizieranno giovedì 6 maggio 2021, salvo avversità meteo, con la demolizione dei bauletti e la chiusura al transito delle piste ciclabili.

Mentre da lunedì 10 maggio fino a fine lavori saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità:

>> In via Bologna:
– resta confermato il senso unico di marcia sul controviale di via Bologna tra via Mambro e viale Krasnodar, con direzione verso viale Krasnodar.
in via Bologna divieto di transito (eccetto autorizzati) e divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta in tutto il tratto interessato dall’occupazione del cantiere nel segmento compreso tra il passaggio pedonale in prossimità dei numeri civici 245/D e 245/E e l’intersezione con via Mambro.
– revoca delle aree di fermata Bus presenti nel tratto di via Bologna tra via Mambro e il numero civico 245/F.
– in via Bologna revoca della pista ciclabile e pedonale lato civici dispari nel tratto compreso tra via Aeroporto e i civici 245/E e 245/F e revoca degli attraversamenti pedonali all’intersezione con via dell’Aeroporto e con via Caroli.
– il transito pedonale e ciclabile circolante sul lato civici dispari in direzione centro città, all’intersezione con via Mambro, sarà indirizzato sul lato opposto con cicli condotti a mano.

Sarà installato un nuovo impianto semaforico provvisorio sulla via Bologna all’intersezione con via Mambro per i veicoli provenienti dalla città; i veicoli all’intersezione, con il verde singolo, potranno proseguire diritti, svoltare sulla via Mambro oppure verso via Aeroporto.
Durante i lavori saranno modificate le fasi semaforiche dell’intersezione via Bologna-via Mambro-via dell’Aeroporto al fine di garantire sempre e solo una singola fase verde per ogni corrente di traffico.

>> in via Passega, nel tratto compreso tra via Bologna e via De Sanctis sarà istituito il divieto di transito (eccetto gli autorizzati). Non sarà pertanto possibile raggiungere via Bologna da via Passega e viceversa; possibili percorsi alternativi: via Mambro/via De Sanctis.
Sono ammessi al transito i veicoli al servizio di persone invalide e quelli adibiti al pronto soccorso di emergenza oltre i pedoni e i velocipedi, eventualmente condotti a mano, in condizioni di massima sicurezza, compatibilmente con le esigenze del cantiere.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domani allerta gialla per temporali su tutta la regione, arancione per criticità idraulica su pianura modenese e ferrarese e costa ferrarese

Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…

24 minuti fa

Giorni dei defunti, orari ampliati e più presidio nei cimiteri

Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…

31 minuti fa

Maltempo, aggiornamento della situazione sulle strade provinciali, ore 14

BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…

37 minuti fa

A Russi partiti i lavori di efficientamento dell’illuminazione pubblica

I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…

17 minuti fa

Ferrara: fine dell’allerta rossa, le 7 famiglie possono rientrare a casa

Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…

39 minuti fa

Alluvione, online il modulo per la raccolta adesioni di volontarie e volontari

BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…

58 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter