Nelle prossime settimane prevista la rimozione delle parti danneggiate e una ripavimentazione provvisoria
FERRARA – Sarà volto al ripristino della sicurezza dei pedoni l’intervento di manutenzione ordinaria del marciapiede di via Bellaria programmato dal Comune di Ferrara per le prossime settimane. I lavori, che saranno eseguiti sul lato dei numeri civici dispari, permetteranno di rimuovere alcuni elementi lapidei del marciapiede, danneggiati e potenzialmente pericolosi, e di posare una prima pavimentazione provvisoria in conglomerato bituminoso, in attesa di quella definitiva in lastre di trachite.
Durante le lavorazioni non sono previste modifiche della viabilità, per limitare al minimo i disagi alla circolazione, vista anche la contemporanea presenza di un cantiere privato sul lato opposto della carreggiata, che al momento causa il restringimento della sede stradale.
L’intervento di manutenzione straordinaria, per la ripavimentazione definitiva e il ripristino dello stato di decoro del marciapiede, sarà invece realizzato al termine del cantiere privato o comunque al termine dell’anno scolastico in corso. In quell’occasione si procederà al rifacimento del sottofondo e alla posa di nuove lastre in trachite di dimensioni analoghe a quelle rimosse.