Una rappresentazione comica e poetica al tempo stesso, con ingresso libero e adatta a tutte le età, che rende omaggio alla lettura e alla scrittura facendo vestire, ai due protagonisti, gli abiti di bibliotecari precari che in un’ora di letture e ascolto di idee, suoni e voci, raccontano la lunga storia delle biblioteche.
Biagio Bagini ha pubblicato romanzi musicali (“Swinging Stravinsky” nel 2022, “Odio Gershwin” nel 2024, entrambi per Oligo Editore) e molti libri per bambini e ragazzi, ma anche saggi creativi su temi ambientali. È stato autore radiofonico per Radio2Rai, ha scritto per Luciana Littizzetto e Marco Paolini.
Gian Luigi Carlone è membro fondatore della Banda Osiris, oltre che compositore di colonne sonore per il cinema: Orso d’argento a Berlino e David di Donatello per “L’Imbalsamatore” di Matteo Garrone, ha firmato colonne sonore per film di Antonio Albanese e Cristina Comencini tra gli altri, lavorando in teatro con Vacis, Allegri, Gallione e Salvatores, in televisione con Dandini, Bisio e Nichetti. Ha suonato con molti noti musicisti della scena pop e jazz italiana, da Enrico Rava a Stefano Bollani, da Frankie Hi-nrg a Johnson Righeira.
Mercoledì 30 ottobre 2024 alle 17.30 spettacolo in via Arginone 320 a Porotto. Aperte le…
RIMINI - Si chiude con la fotografia urbana il programma di ottobre di "Libri da…
PARMA - Si terrà mercoledì 30 ottobre, dalle 17.30 fino alle 19, negli spazi dell’InformaGiovani…
POLESINE ZIBELLO (PR) - Valorizzazione dell'artigianalità e della sostenibilità. Nuovo importante riconoscimento per l’Antica Corte…
RIMINI - Il 30 ottobre, dalle ore 15 alle 18, ci sarà l’ultimo appuntamento del…
RIMINI - Mercoledì 30 ottobre, dalle ore 15 alle ore 17, nella Sala Marvelli della…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter