“Un riconoscimento che dal 1987 abbiamo ottenuto quasi ininterrottamente – ha ricordato il sindaco Fabrizio Piccioni a cittadini e turisti presenti -. Lo dobbiamo sicuramente alla qualità delle nostre acque, ma anche a quella dei nostri servizi. È un risultato di sistema ottenuto grazie all’impegno delle categorie, delle attività economiche e delle amministrazioni che si sono susseguite negli anni. Un territorio, nel suo complesso, che si è dedicato alle questioni ambientali”.
Alla cerimonia hanno presenziato anche i Comandanti di Polizia Locale, Guardia di Finanza, Carabinieri e Capitaneria di Porto.
Misano Adriatico anche quest’anno ha ottenuto tre bandiere. A quelle riconosciute alle spiagge si aggiunge la quarta, riconosciuta all’approdo di Portoverde.
“A questo risultato – ha spiegato l’assessore all’ambiente Nicola Schivardi – contribuiscono anche la qualità delle nostre piste ciclabili, implementate recentemente con il Progetto Ecovie, e gli sforzi per la riduzione dei rifiuti sulle nostre spiagge”.
Durante la cerimonia sono stati ricordati Agostino Nanni, ex presidente del Consorzio Servizi Spiaggia recentemente scomparso, e Pasqualina Pala, la presidente del Consorzio Operatori di Spiaggia venuta a mancare due anni fa.
264 casi positivi rilevati in una settimana su 3.466 tamponi. 6 decessi; 501 le persone…
Nonostante lo sciopero dei trasporti, ottimi riscontri per il tradizionale appuntamento organizzato dall’Ateneo, per il…
Gli agenti hanno recuperato e restituito il motociclo risalendo, tramite banca dati, al proprietario che…
PIACENZA - Si comunica che, per le famiglie che hanno ricevuto la lettera da parte…
REGGIO EMILIA - Torna davanti alle mura amiche del PalaBigi la UNAHOTELS Reggio Emilia: nell’anticipo…
Da sabato 9 novembre terminano i provvedimenti emergenziali in tutta la regione. Domenica 10 novembre…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter