Sabato 5 ottobre giochi, racconti e Pompieropoli con l’iniziativa organizzata da Unicef in occasione del 50esimo anniversario della nascita del Comitato Italiano
MODENA – Sabato 5 ottobre dalle 10 alle 19 i bambini festeggiano i nonni con una giornata di giochi e animazione organizzata da Unicef con il patrocinio del Comune di Modena attraverso il Settore Politiche educative. All’iniziativa interverranno anche l’assessora di riferimento Federica Venturelli e la vicesindaca e assessora a Sanità e servizi Francesca Maletti.
Durante la giornata i bambini potranno ascoltare i racconti dei nonni, incontrarsi e divertirsi con le attività e i giochi proposti dai volontari Unicef volti a sottolineare la valenza educativa ed il forte legame nonni-bambini.
L’iniziativa si svolge in collaborazione con Auser e l’Associazione Vigili del Fuoco in pensione che allestirà un campo operativo in miniatura, Pompieropoli, in modo che i bambini possano cimentarsi nella simulazione di interventi di soccorso svolti dal Corpo dei Vigili del Fuoco.
Unicef Modena devolverà le offerte raccolte durante l’evento per la riduzione della mortalità infantile.