In partenza il rifacimento della pavimentazione nel tratto di via Cortevecchia tra via del Turco e via Boccacanale di Santo Stefano

5

Interventi dal 15 ottobre 2024 con deviazione della circolazione in via del Turco

FERRARA – Martedì 15 ottobre 2024 prenderanno il via i lavori, programmati dal Comune di Ferrara, per il rifacimento della pavimentazione stradale in via Cortevecchia, tra via del Turco e via Boccacanale di Santo Stefano. L’asfalto che sarà posato avrà le medesime caratteristiche di quelli già recentemente posati in altre vie del centro storico di Ferrara (ad es. via Mayr, via Boldini, via De’ Romei), ovvero a contenuto di inerte di porfido.

I lavori si concluderanno entro la settimana in corso, salvo avverse condizioni meteo.

Nel periodo di esecuzione degli interventi, nel tratto interessato saranno ammessi al transito (con temporaneo ripristino del doppio senso di marcia), nelle aree non interessate dai lavori, solo i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso, oltre a pedoni e biciclette. In vigore anche il divieto di sosta su entrambi i lati.

I veicoli provenienti da Contrada di Borgoricco saranno obbligatoriamente indirizzati verso via del Turco.

In via del Turco sarà temporaneamente sospesa la Zona a traffico limitato in tutto il tratto da via Cortevecchia a via Ripagrande, con senso unico di marcia in direzione di via Ripagrande.

Ztl temporaneamente sospesa anche in via Ripagrande, da via del Turco a via Boccacanale di S. Stefano.

In Contrada di Borgoricco sarà vietato il transito ai mezzi di larghezza superiore a 2,50 metri.

L’impresa esecutrice dei lavori è la Robur Asfalti.