MODENA – Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha incontrato in Municipio oggi, martedì 4 settembre, la velocista modenese Raphaela Lukudo che lo scorso giugno ha vinto la staffetta 4×400 ai Giochi del Mediterraneo a Tarragona, in Spagna, per poi partecipare anche agli Europei di Berlino.
L’atleta è arrivata in Municipio accompagnata da Maurizio Borsari e Gianni Ferraguti, della società di atletica La Fratellanza, ed è stata ricevuta dal sindaco e dall’assessore allo Sport Giulio Guerzoni che le hanno espresso le loro congratulazioni per i buoni risultati conseguiti. “Un orgoglio per Modena – ha sottolineato il sindaco – visto il grande legame con la città che l’ha vista muovere i primi passi come atleta e con la quale ha mantenuto un legame molto forte”.
Raphaela Lukudo, 24 anni compiuti il 29 luglio, nata ad Aversa, in provincia di Caserta da una famiglia originaria del Sudan, infatti, si è trasferita a Modena all’età di 2 anni. Ha scoperto l’atletica nel 2006 cominciando a correre con la società Mollificio modenese, poi confluita nella Fratellanza, e subito si è rivelata una grande promessa sulla distanza dei 400 metri. In forza all’Esercito, dal 2015 si allena con Marta Oliva, a Roma, nel centro sportivo della Cecchignola. Il suo ultimo grande risultato è stato la medaglia d’oro nella staffetta 4×400 ai Giochi del Mediterraneo ottenuta insieme a Maria Benedicta Chigbolu, Libania Grenot e Ayomide Folorunso. Prossimi obiettivi da raggiungere: i Mondiali nel 2019 e le Olimpiadi l’anno dopo.
Da lunedì 7 ottobre opere di finitura alla struttura MODENA - Da lunedì 7 ottobre…
Promosso dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma a ricordo…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola, sabato 5 ottobre alle 15, con il…
BOLOGNA - Nel pomeriggio di oggi si è verificato un nuovo guasto all’impianto di sollevamento…
CATTOLICA (RN) - La maggioranza di governo esprime piena solidarietà e sostegno politico al Vicesindaco…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter