PIACENZA – Domani, martedì 28 marzo alle 11.30, l’aula consiliare del Municipio sarà teatro del tradizionale incontro con gli studenti attualmente ospiti a Piacenza nell’ambito del programma internazionale di scambio educativo e scolastico promosso dall’associazione Intercultura, la cui vice presidente del Centro locale, Eleonora Morandi, interverrà unitamente ad alcuni volontari.
La sindaca Katia Tarasconi accoglierà i sei studenti stranieri che stanno vivendo un’esperienza di studio nella nostra città e condividono la quotidianità con le famiglie che hanno scelto di aprire loro le porte della propria casa. Saranno inoltre presenti i 10 ragazzi – anch’essi provenienti da Paesi diversi – impegnati in un anno di formazione in Italia e, in questa settimana, in trasferta a Piacenza presso altri nuclei familiari di volontari.
L’appuntamento sarà occasione, infine, per conoscere gli studenti piacentini che hanno partecipato al percorso di selezione per trascorrere un periodo scolastico e di vita all’estero, tra cui i vincitori dei contributi messi a disposizione dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano nonché, per la prima volta, da Confindustria Piacenza e Fondazione Ronconi-Prati.