MODENA – “Una persona straordinaria che si dedicava agli altri e metteva al primo posto gli anziani di cui si prendeva cura, come tante colleghe – alcune qui a ricordarla – impegnate nell’assistenza all’interno delle Cra, in un tempo difficile che continua da oltre un anno e che ha messo duramente alla prova ospiti, personale e strutture”. Così l’assessora Roberta Pinelli ha ricordato Anna Caracciolo, l’operatrice socio sanitaria scomparsa esattamente un anno fa, il 7 aprile 2020, a causa del Covid-19.
Anna lavorava nella Cra Villa Margherita, ma alla Vignolese aveva care amiche, come Ivana che assieme ai fratelli di Anna, Natalina e Sebastiano Caracciolo ed altri – tutti presenti alla piccola cerimonia – hanno promosso una raccolta fondi per ricordarla. Con il ricavato sono stati donati alla comunità modenese un defibrillatore e alla Cra Vignolese due costosi letti articolati per persone con Alzheimer.
“Doni che contribuiranno a non farci dimenticare Anna”, ha affermato l’assessora Pinelli rivolta ai familiari e amici raccolti nel cortile della Vignolese durante la consegna delle attrezzature: i letti sono strutture preziose che mettono in sicurezza il sonno degli anziani con demenza e agevolano le operazioni di cura da parte del personale – ha spiegato l’assessora affiancata dalla coordinatrice della Vignolese Erica Caselli. Il defibrillatore con colonnina, “uno strumento capace veramente di salvare la vita” è stato collocato in piazza Roma, sotto il portico di via Farini prima della celebrazione della S. Messa di suffragio in programma alle 18 in Duomo.
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
Sarà doppia sfida Italia-Slovenia per l’accesso ai quarti PARMA - Oltre cento dei partecipanti alla…
Presentati i servizi dell’Ateneo e della città dedicati ai quasi 400 studenti e studentesse a…
PIACENZA - Tutto pronto per la Notte dei Ricercatori al Laboratorio Aperto nella ex chiesa…
PARMA - La rassegna “Quartieri in festa” fa tappa nel quartiere San Leonardo sabato 28 e…
GATTEO (FC) - Era considerato tra i favoriti e Lorenzo D’Altri non ha tradito le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter