Camminata per la pace con la Banda Giovanile Città di Rimini
RIMINI – In occasione della Festa della Liberazione, lunedì 25 aprile, l’associazione Il Palloncino Rosso all’interno di “Ritorno all’Astoria” che vede l’ex Cinema Astoria è al centro di un processo partecipativo, con capofila il Comune di Rimini, organizza una marcia della pace che avrà come meta questo luogo chiuso da anni e rimasto nel cuore di tanti riminesi.
Protagonista della camminata, che partirà alle 15.00 dalla Polisportiva Stella e proseguirà nel Parco Peep per concludersi alle 16.00 al Cinema Astoria, sarà la Banda Giovanile Città di Rimini.
“Una marcia di musica e pace, nel giorno della Liberazione, rinnovando i valori che il 25 aprile ci ha consegnato, in un momento storico in cui quei valori ci ricordano che bisogna sempre difendere la libertà.- spiega Luca Zamagni, presidente dell’Associazione Il Palloncino Rosso – Un ritorno alla storia, nell’ambito di un progetto che gli somiglia nel nome e nell’idea di partecipazione, mettendosi in cammino, seguendo la musica che non si ferma e che sa portare un chiaro e indispensabile messaggio di pace. In attesa del concerto dei Modena City Rambles organizzato dalla Cooperativa Cento Fiori che si svolgerà dalle 17.30 al Parco Marecchia vogliamo invitare i riminesi ad entrare al Cinema Astoria partecipando a questa camminata a suon di musica, guidati dalla Banda Giovanile Città di Rimini”.
La Banda Giovanile Città di Rimini, diretta da Andrea Brugnettini eseguirà diversi brani: dalle colonne sonore di film famosi fino a canzoni legate alla giornata del 25 aprile. In chiusura dal terrazzo dell’ ex Cinema, per omaggiare la presenza dei Modena City Rambles in città, eseguirà un brano della band emiliana.