EMILIA ROMAGNA – È uscito in libreria e nei maggiori store online il volume
Ferrari
Storia di una passione rampante
di Francesco Domenighini
«Date una matita e un foglio a un bambino e lui disegnerà sempre una macchina di colore rosso».
Enzo Ferrari
«Negli anni, la Ferrari è diventata quasi una filosofia, un modo di essere: vincenti, belli e rigorosamente di colore rosso».
Dalla prefazione di Antonio Russo, Direttore di TuttoMotoriWeb
CONTENUTO
È possibile che una scuderia si leghi in modo così viscerale a una nazione, tanto da diventarne un simbolo indissolubile? Sì, se questa si chiama Ferrari, lo storico marchio che dal 1950 ha saputo unire la propria storia al mondo della Formula 1, rivelandosi l’unica scuderia in grado di disputare tutti i Mondiali della competizione regina della velocità. Questa è la storia di un uomo, visionario, fondatore del Cavallino, e insieme la storia di un brand che è l’emblema assoluto dell’italianità nel mondo. Un appassionante racconto di macchine, piloti e titoli mondiali, in oltre settant’anni di corse spesi tra curve e velocità, ma con sempre un’unica grande costante: quel Rosso che, nell’immaginario collettivo, si è fuso con la passione e il calore verso gli eroi delle quattro ruote.
AUTORE
Francesco Domenighini (Brescia, 1995). Da sempre appassionato di sport, dal 2017 scrive regolarmente sul portale internazionale di calcio footbola.it. Per Diarkos ha pubblicato Le leggende della Formula 1 (2021).
DIARKOS
Ferrari di Francesco Domenighini
SOTTOTITOLO
Storia di una passione rampante
COLLANA
I Grandi
PAGINE
416
PREZZO
19,00€
FORMATO
14 x 21 cm
LEGATURA
Brossura con bandelle
EAN
9788836161850