L’impianto, che si estende su oltre 22 ettari nel comune di Tuscania, in provincia di Viterbo, è composto da 32 mila pannelli, 4 inverter, e garantirà una produzione di energia totalmente green di 28 GWh/anno pari al consumo medio di quasi 8 mila famiglie.
La realizzazione di questo nuovo impianto segue l’acquisizione della corrispondente autorizzazione, avvenuta tramite l’acquisto nel settembre 2022 del 51% della società Limes 1 srl.
L’operazione è stata poi seguita da attività di progettazione e gestione di autorizzazioni secondarie, contrattualizzazione di forniture, realizzazione e gestione del cantiere per la costruzione del campo, e del cavidotto interrato di circa 5 Km in media tensione. Completa il sito una sottostazione elettrica per collegare l’impianto alla rete di trasmissione in alta tensione di Terna.
Adiacente a questa struttura è in corso di realizzazione un secondo impianto – da 21,2 MWp – che entrerà in servizio nei primi mesi del 2024.
L’entrata in esercizio di questo impianto segna un ulteriore passo avanti di Iren verso il raggiungimento degli obiettivi previsti dal piano industriale al 2030, che vede un target di nuovi impianti di energia rinnovabile pari a 2,2 GW: un dato che conferma la massima attenzione del Gruppo verso la transizione ecologica ed energetica a cui sono dedicati oltre l’80% dei 10,5 miliardi di euro di investimenti previsti in arco piano.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter