Nella seduta di lunedì 4 novembre anche la delibera sulla ricognizione del debito fuori bilancio per contenziosi contro il Comune di Modena. I lavori in diretta streaming
MODENA – La sicurezza in un’area di viale Gramsci e il sostegno alla popolazione anziana sono tra i temi della seduta di lunedì 4 novembre del Consiglio comunale di Modena che prevede, oltre a una interrogazione e diverse mozioni, anche la trattazione di una delibera.
I lavori sono convocati nell’aula consiliare e vengono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’Ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).
La seduta inizia alle 15.30 con la trattazione dell’interrogazione, presentata da Modena per Modena, che riguarda, appunto, la sicurezza di viale Gramsci in corrispondenza dell’esercizio di vicinato collocato al civico 330.
Dopo l’appello, alle 16, segue la trattazione della delibera, illustrata dal sindaco Massimo Mezzetti, sul riconoscimento del debito fuori bilancio per sentenze esecutive emesse in contenziosi contro il Comune di Modena che, da normativa, deve essere deliberato dal Consiglio comunale prima del pagamento.
A seguire, è prevista la trattazione di cinque mozioni, a partire dal documento “Istituzione del Garante della terza età” (presentato da Forza Italia e Modena per Modena) discusso insieme all’atto “Invecchiamento della popolazione nella provincia di Modena” (Pd, Avs, Spazio democratico, M5s, Pri-Azione-Sl, Modena Civica).
I titoli degli altri documenti sono: “Il parlamento approvi la riforma della cittadinanza” (Pd, Avs, Pri-Azione-Sl, Spazio democratico, M5s e Modena Civica), “Realizzazione di un parcheggio nello stabile “Ex Inam” attuale sede di Ausl Modena in via San Giovanni Del Cantone” (Fratelli d’Italia, Lega Modena, Forza Italia e Modena in ascolto), “Frequenza e inclusione dei bambini e bambine con disabilità nei centri estivi aderenti al bando comunale: proposte e integrazioni” (Spazio democratico).