Nella seduta di lunedì 22 luglio prima manovra finanziaria del nuovo mandato amministrativo e un’interrogazione. I lavori in diretta sul sito web del Comune
MODENA – La quinta variazione di bilancio dell’anno, la prima del nuovo mandato amministrativo, è al centro della seduta di lunedì 22 luglio del Consiglio comunale di Modena.
I lavori sono convocati nell’aula consiliare e vengono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’Ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).
La seduta inizia alle 15 con l’interrogazione presentata da Maria Grazia Modena (Modena per Modena), riguardante il trasferimento degli ospiti della Cra Ramazzini alla Cra Gorrieri, a cui risponde l’assessora alla Sanità Francesca Maletti.
A seguire, dopo l’appello, l’Assemblea ha in programma la trattazione della quinta variazione di bilancio dell’anno, illustrata dall’assessore al Bilancio Vittorio Molinari, con la verifica degli equilibri e il relativo assestamento, e sull’aggiornamento del Dup 2024-2026, del Programma triennale degli acquisti di forniture e servizi 2024-2026 e del Programma triennale dei lavori pubblici 2024-2026.
Dopo la conclusione del Consiglio, verranno eletti i presidenti delle restanti quattro commissioni consiliari (martedì 16 luglio la consigliera del Pd Vincenza Carriero è stata eletta presidente della commissione Risorse finanziarie, umane, strumentali e Affari generali). In particolare, alle 17.45 è convocata la commissione Affari Istituzionali; alle 18 la commissione Controllo e Garanzia, la cui presidenza spetta di diritto a un esponente delle minoranze; alle 18.15 la commissione Seta (programmazione e assetto del territorio, sviluppo economico e tutela ambientale) e, infine, alle 18.30 la commissione Servizi (servizi culturali, sociali, educativi, sport e tempo libero).