Nella seduta di giovedì 14 dicembre in programma anche la ratifica della nona variazione. I cittadini possono seguire in diretta streaming sul sito web del Comune
MODENA – Sono nove le delibere in discussione nella seduta del Consiglio comunale di Modena di giovedì 14 dicembre, sei delle quali collegate al Bilancio di previsione 2024-2026, anticipando così alcuni dei temi che verranno sviluppati la prossima settimana con il dibattito e il voto sulla manovra finanziaria.
I lavori dell’Assemblea sono convocati nell’aula consiliare e sono trasmessi in diretta streaming sul sito del Comune di Modena (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).
Alle 15 è previsto l’appello e la trattazione delle delibere, alcune, appunto, collegate alla manovra finanziaria 2024-2026. Si tratta, in particolare, della delibera sul Documento unico di programmazione (Dup) e dei tre provvedimenti “accessori” al Bilancio, che riguardano l’applicazione del Canone unico patrimoniale, le tariffe dei servizi a domanda individuale resi dal Comune e le aree incluse nel Peep e nel Pip da cedere in proprietà o in diritto di superficie. In programma anche l’applicazione della nuova imposta municipale e l’aggiornamento del provvedimento sull’addizionale comunale all’Irpef.
Tra i temi in discussione c’è anche la ratifica da parte del Consiglio della nona variazione di bilancio, approvata per motivi d’urgenza dalla Giunta nei giorni scorsi. Chiudono l’ordine dei lavori due delibere di urbanistica: la prima per la realizzazione di 18 alloggi, suddivisi in due palazzine in via Zini a Modena; la seconda per la realizzazione di un edificio residenziale in via Pannunzio, a Cittanova.
Approfondimenti online sul sito www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale.