Da marzo saremo pronti ad accogliere i più piccoli (6-11 anni) per due pomeriggi a settimana con Dire, fare, creare!, il doposcuola ri-creativo in presenza.
Per giovani e adulti abbiamo invece pensato a due corsi: uno di dizione, sotto la guida dell’attrice e doppiatrice Donatella Allegro, e uno per utilizzare a livello professionale la piattaforma Zoom, tenuto da Elia Dal Maso.
Dire, fare, creare!
doposcuola ri-creativo (6-11 anni)
Due pomeriggi alla settimana da passare… immersi nel mondo del teatro!
Pensato per bambine e bambini della scuola primaria, Dire, fare, creare! è un tempo tutto dedicato alla creatività dei più piccoli, attraverso esercizi di riscaldamento, esperimenti sulle tecniche narrative e brevi laboratori finalizzati alla costruzione di piccole scenografie e oggetti di scena.
…e se è rimasto qualche compito da fare, Luana e Roberta sono pronte a dare una mano!
A partire dal 2 marzo, tutti i martedì e i giovedì, dalle 16.30 alle 18.30 al MET (via Gorki 6)!
Per informazioni e iscrizioni: luana@cantierimeticci.it | 339 5972782
Il corso di Dizione tenuto da Donatella Allegro (attrice, formatrice teatrale, doppiatrice e voce off nel documentario The Forgotten Front) è rivolto a tutte le categorie di persone interessate a raffinare la propria comunicazione con un pubblico: attori, presentatori, insegnanti, ma anche chiunque sia semplicemente desideroso di rafforzare la propria consapevolezza nel parlare.
In un ciclo di quattro incontri di un’ora e mezza ciascuno, Elia dal Maso vi accompagnerà in un percorso che dall’esplorazione dell’interfaccia e delle impostazioni di base della piattaforma Zoom condurrà verso un uso professionale e disinvolto di caratteristiche avanzate: personalizzazione dell’interfaccia, gestione di sottogruppi, lavagna interattiva, modalità di registrazione dell’incontro, streaming online e tanto altro.
4 incontri: 2, 5, 9 e 12 marzo
dalle 17.30 alle 19
per iscrizioni:
formazione@cantierimeticci.it
339 5972782
L’artigianato e la sapienza delle mani fanno parte dell’anima dei Cantieri Meticci da sempre, e in questo periodo così complicato abbiamo scelto di creare alleanze virtuose con piccole realtà artigianali. La prima collaborazione è quella con Tolà – Manufatti in legno, che realizza gioielli creati con cura e con cuore, personalizzati dall’idea iniziale alla finitura.
Fino alla fine di febbraio, inoltre, il 15% del ricavato della vendita di ogni anello verrà destinato a sostegno dell’attività dei Cantieri!
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter