La prima rata dovrà essere pagata entro il 31 maggio
Come già lo scorso anno, la bolletta inviata a casa comprende i modelli F24 per il pagamento di tutte le tre rate previste per la Tari 2018: la prima, riferita al periodo gennaio-aprile, dovrà essere versata entro il 31 maggio; la seconda, riferita al periodo maggio – agosto, scadrà il 31 luglio; per la terza, relativa al periodo settembre-dicembre, il termine ultimo è il 30 novembre.
Quando si va a pagare, occorre fare attenzione a utilizzare, per ogni scadenza, il modulo F24 corrispondente.
E’ possibile versare l’intero importo della Tari in un’unica soluzione, pagando simultaneamente tutti e tre i modelli F24 entro la scadenza del 31 maggio. Oppure, si può scaricare il modello per il versamento unico collegandosi al Portale del Cittadino.
Gli avvisi di pagamento in distribuzione in questi giorni sono stati calcolati sulla base delle nuove tariffe approvate nel febbraio scorso e che, grazie alla diminuzione dei costi per la copertura del servizio di gestione dei rifiuti urbani, sono state ridotte rispetto al 2017: in media, il calo per i contribuenti oscilla fra il 2,40% e il 3% circa.
Chi non ricevesse in tempo utile la propria bolletta, potrà provvedere a scaricarla – dopo essersi registrato – dal Portale del Cittadino, presente nella sezione Tributi del sito del Comune di Cesena (http://www.comune.cesena.fc.it/tributi-portaledelcittadino).
In alternativa, può richiederla inviando una mail a sportellotassarifiuti@comune.cesena.fc.it.
Infine, per chi ha poca dimestichezza con il web e le nuove tecnologie, è possibile rivolgersi direttamente allo Sportello Tari del Comune, (accesso lato Anagrafe), aperto il lunedì dalle 10 alle 13, il mercoledì dalle 8 alle 13 e il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00. Dal 14 maggio al 7 giugno, in corrispondenza con la scadenza della prima rata, è anche previsto un allungamento dell’orario di apertura nella giornata del lunedì (dalle ore 8 alle ore 13).
Naturalmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello Tari anche per chiedere informazioni e chiarimenti, o comunicare variazioni. Anche tramite il Portale del Cittadino è possibile ricevere informazioni e modificare eventuali inesattezze riguardo alla propria posizione.
I cittadini possono contattare lo Sportello Tari anche telefonicamente, chiamando il numero 0547- 030005 (attivo il lunedì dalle ore 8.30 alle ore 10.00 e dalle 14.30 alle 17.00; il mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 17.00 e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00). E’ inoltre attivo il numero WhatsApp 335 7090898 per le informazioni esclusivamente con messaggistica.
Ma è possibile inviare una richiesta anche tramite mail o lettera.
Come già indicato, per chiedere chiarimenti o la stampa del modello F24 si può usare l’indirizzo sportellotassarifiuti@comune.cesena.fc.it.
Invece, per inviare dichiarazioni di inizio/variazione/cessazione di utenza ecc. va usato l’indirizzo protocollo@pec.comune.cesena.fc.it.
Naturalmente, è sempre possibile l’invio di documenti cartacei (dichiarazioni/istanze, ecc.) per posta, indirizzandoli a: Comune di Cesena, Servizio tributi Piazza del Popolo n. 10 – 47521 Cesena (FC)
Aperte le iscrizioni per l'evento online gratuito di martedì 8 ottobre 2024 alle 15, promosso…
Il riconoscimento del Presidente della Repubblica RIMINI - Fondazione ISAL organizza anche quest’anno l’evento “Cento…
Domenica 6 ottobre 2024 Passeggiata Culturale e Ambientale dal Giardino di Villa Saffi al Parco…
PIACENZA - Numerosi interventi, in queste settimane, hanno visto gli agenti della Polizia Locale di…
CATTOLICA (RN) - La Sindaca Franca Foronchi ha ricevuto in Sala Giunta a Palazzo Mancini…
PIACENZA - La sindaca Katia Tarasconi ha incontrato questa mattina Andrea Grossi, nuovo provveditore scolastico…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter