Modena

In aprile le variazioni scuola d’infanzia

Viene posticipato l’invio delle richieste che va comunque fatto preferibilmente per email. Slitta al prossimo mese anche il bando per le iscrizioni ai nidi d’infanzia

– Viene posticipato il periodo di presentazione delle richieste di variazione alla domanda di scuola d’infanzia per l’anno scolastico 2020-2021, inizialmente fissato nel mese di marzo.

Le famiglie che intendono avvalersi della possibilità, potranno infatti effettuare richiesta a partire da lunedì 6 fino al 20 aprile, anziché dal 16 marzo. E anche il bando per le iscrizioni ai nidi d’infanzia, normalmente programmato per metà marzo, slitterà ad aprile. I posticipi sono stati decisi dal Settore Servizi Educativi conseguentemente alle misure governative disposte per il contrasto alla diffusione del Covid-19.

Le variazioni alla domanda di scuola d’infanzia possono essere fatte esclusivamente per la modifica alle scuole inizialmente scelte; per l’attribuzione del punteggio per vicinanza solo nel caso in cui al momento della presentazione della domanda non si conoscesse ancora l’assegnazione della scuola di fratello o sorella; per l’acquisizione della residenza nel Comune di Modena; per la correzione di eventuali errori materiali effettuati nella compilazione che andranno documentati; e, solo per chi ha presentato domanda su modulo cartaceo, per la correzione di eventuali errori commessi dall’ufficio in fase di digitalizzazione della domanda.

Le famiglie sono invitate a presentare le richieste di variazione attraverso le modalità telematiche, quindi tramite posta elettronica (all’indirizzo mail scuole.infanzia@comune.modena.it) o tramite Pec, posta elettronica certificata (istituzionale049@cert.comune.modena.it), allegando l’apposito modulo che sarà a breve scaricabile sul sito internet del Settore Servizi Educativi (www.comune.modena.it/genitori-a-modena/scuola-e-servizi-educativi) e tutta la documentazione necessaria, compresa copia del documento di identità se l’invio viene fatto tramite mail ordinaria.

L’accesso all’ufficio per la consegna della richiesta in formato cartaceo, dovrà avvenire solo in via eccezionale per esigenze particolari e tassativamente previo appuntamento tramite il sistema di agenda online che sarà pubblicato prossimamente sul sito www.comune.modena.it/istruzione, al fine di limitare gli affollamenti in luoghi chiusi.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla guida con carta di circolazione non valida

Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…

6 ore fa

L’ultimo canto di Giovanni Pascoli: il carme latino “Thallusa” spiegato da Claudio Cazzola

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

7 ore fa

9 ottobre: all’Università di Parma il seminario “La politica pop al tempo dei social” con Gianpietro Mazzoleni

Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…

7 ore fa

Gallery16 Bologna: Prossimi eventi

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

7 ore fa

Provincia di Modena: raccolta funghi, controlli della Polizia Provinciale

Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…

7 ore fa

Bando amianto: 18 le istanze ammesse a contributo

FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter