MODENA – Nel mese di agosto la zona a sud di Modena sarà interessata da lavori di posa della rete in fibra ottica di Open Fiber, in accordo con il Comune di Modena, e si potranno verificare possibili disagi alla viabilità.
Da lunedì 1 al 30 agosto, infatti, nella fascia oraria dalle 7 alle 19, sarà effettuato l’intervento con un cantiere mobile che comporterà restringimento e senso unico alternato oltre a divieti di sosta temporanei. Le strade interessate in questa fase di lavori saranno le vie Alassio, Carrara, Lodi, Magenta, Mortara, Nervi, Pavia, Vigevano, Voghera, Liguria, Tignale del Garda e Viareggio.
L’intervento rientra nel Piano di azioni oggetto di una convenzione siglata nel 2020 tra il Comune di Modena e Open Fiber per la cablatura della città con rete in fibra ottica che consentirà di implementare servizi ad alto contenuto innovativo e che prevede interventi a Modena da parte della società per 23 milioni di euro. Con l’accordo, in particolare, è previsto il collegamento attraverso un’infrastruttura in modalità Ftth (Fiber To The Home, fibra fino a casa) di 66 mila unità immobiliari alla banda ultra larga, oltre a numerosi edifici di interesse pubblico, tra cui undici nidi e nove scuole d’infanzia, tre scuole primarie e una secondaria, il Centro per le Famiglie di piazzale Redecocca, l’Aedes muratoriana, il Centro diurno di via di via Pisano e un’altra dozzina di immobili comunali in diverse zone della città.
Sabato 28 settembre, dalle 9.30, nel parco 1° Maggio (ex Eridania) PARMA - Arriva per…
Appuntamento sabato 28 settembre 2024 alle 10.30 in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le…
Flash mob a Ravenna, Cesena, Forlì e Rimini e tanti spazi di incontro e confronto…
Domenica 29 settembre divieti di transito e sosta nelle vie limitrofe all'impianto sportivo. Attivo il…
Sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 in piazza Trento Trieste FERRARA - Edizione straordinaria…
BOLOGNA - A causa delle previsioni di maltempo, la “Festa di strada a Pescarola” in…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter