Ferrara

Impresa Donna Confesercenti: valorizziamo La Festa della Repubblica

FERRARA – Impresa    Donna,     Coordinamento     dell’Imprenditoria     Femminile     di Confesercenti Ferrara,  consapevole delle varie complessità che Tutti, aziende e persone abbiamo affrontato negli ultimi mesi,  desidera porre attenzione e dare voce ad alcune Associazioni di Volontariato che operano nel territorio.  Confesercenti  Ferrara  ed  il  Coordinamento  Impresa  Donna,  sostengono  il  VALORE  della  Festa  della Repubblica, come grande è il VALORE dimostrato dalle Associazioni di Volontariato territoriali,  costantemente presenti ed al fianco di chi ha necessità.

<<La Festa della Repubblica deve essere un momento per comprendere come attraverso l’impegno di  tanti si può costruire un territorio coeso e solidale.>> commenta Edi Govoni del coordinamento di  Impresa  Donna  Confesercenti  Ferrara  <<In  questo  particolare  momento  storico,  Impresa  Donna  ritiene di fondamentale importanza porre attenzione a tutte le categorie sociali, alle forze del lavoro,  ai gruppi delle arti e dei mestieri, agli studenti, agli educatori, a tutti colori che prendono parte alle  attività del servizio civile. 

Le imprese femminili sul territorio ferrarese sono oltre 7000 (circa 7.144 dati CCIAA), nel capoluogo  di provincia – Ferrara, vi è locata il 37,56% , seguono Comacchio 9,45% e Copparo 4,49%, passando  all’alto  ferrarese  con  Cento  al  9,03%  e  Bondeno  4,07%,  rilevante  il  dato  di  Argenta  al  5,42%  e  Portomaggiore 2,93%. Nei rimanenti comuni le imprese femminili oscillano dal 3,8% al 1,1%. 

In occasione della Festa della Repubblica vogliamo ricordare che serve l’impegno di tutti i singoli  cittadini per creare valore e rispetto per chi ogni giorno si impegna per il benessere del territorio, in  ambito sociale, giustizia, solidarietà. 

La Costituzione riconosce che “tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla  legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni  personali e sociali”(2). 

Le  nuove  opportunità  che  si  stanno  delineando,  a  volte  ci  rendono  perplessi  e  dubbiosi,  Impresa  Donna ritiene che la condivisione sia una leva importante per “sentirsi meno soli”, per valutare punti  di vista alternativi, creare sinergie far i singoli. 

Impresa Donna di Confesercenti Ferrara per la Festa della Repubblica, ha pensato di dare visibilità  ad alcune associazioni locali che si impegnano in ambito di volontariato. Si ringraziano quindi: 
Associazione Giulia ODV impegnata in progetti oncologici per bambini 

Croce  Rossa  Italiana,  CRI  –  Comitato  ODV  Cento-Bondeno,  costantemente  attivi  in  situazioni  emergenziali e di sostegno 

Volontari di Strada Lido delle Nazioni – Comacchio, a fianco di senza tetto e di famiglie bisognose. 

Vi invitiamo a collegarvi alla pagina Facebook di Impresa Donna Ferrara e di Confesercenti Ferrara  per conoscere da vicino i protagonisti e le attività delle associazioni.>>

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Le commissioni consiliari di venerdì 25 ottobre

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

3 ore fa

Alluvione, sono 2.285 le volontarie e i volontari che hanno aderito all’appello del Comune, chiuse le adesioni online

BOLOGNA - Sono 2.285 le volontarie e i volontari che, in poco più di 24…

3 ore fa

Alluvione, sabato al Dall’Ara non si giocherà Bologna-Milan

Ordinanza del Sindaco per sospendere il match previsto sabato 26 ottobre al Dall’Ara BOLOGNA -…

3 ore fa

Anas: da lunedì 28 ottobre lavori di nuova pavimentazione sulla E45, a Cesena

Limitazioni sulle rampe di interconnessione tra le statali 3 Bis e 726 BOLOGNA - A…

3 ore fa

Allerta meteo, domani chiusi nidi e scuole di ogni ordine e grado

Chiusi anche parchi e centri sportivi. Invito allo smart working per le aziende BOLOGNA -…

4 ore fa

Discarica: modificate parzialmente le ordinanze pubblicate il 7 ottobre scorso

FINALE EMILIA (MO) - Ha purtroppo subito uno stop di carattere normativo il tentativo, da…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter