Nuova dotazione grazie ad una donazione di UniCredit
LUGO (RA) – 25 computer sono stati donati alla Caritas della Diocesi di Imola, di cui fa parte il Vicariato di Lugo, da UniCredit in collaborazione con ASYSTEL-BDF.
I 25 laptop saranno consegnati ad altrettante famiglie del territorio che si sono rivolte alla Caritas diocesana e alle Caritas parrocchiali per ottenere supporto in conseguenza dell’alluvione e che sono state individuate quali destinatarie poiché nel nucleo sono presenti minori per i quali questo strumento sarà particolarmente utile per fini scolastici.
Già in prima linea per la Romagna nelle iniziali fasi dell’emergenza maltempo, UniCredit ha continuato in questi mesi a tenere alta l’attenzione sull’area, lavorando per intercettarne e soddisfarne i bisogni. Grazie al dialogo continuo con la comunità, la Banca ha quindi risposto tempestivamente all’istanza giunta dalla Caritas, donando 25 computer. Ciò anche grazie alla collaborazione con ASYSTEL-BDF, realtà attiva nel mercato dell’Information Technology italiano, che ha ricondizionato i pc, dotandoli inoltre di idoneo sistema operativo.
Parteciperanno alla consegna il Vescovo di Imola, S.E. Mons. Giovanni Mosciatti, e un delegato per la Caritas Diocesana.
Il Vescovo S.E. monsignor Giovanni Mosciatti ed il direttore della Caritas diocesana Alessandro Zanoni ringraziano UniCredit per la donazione ricevuta: i laptop saranno distribuiti, tramite la Caritas diocesana, alle famiglie destinatarie appartenenti al territorio della Bassa Romagna nelle prossime settimane.