CESENA – Inaugura lunedì 25 novembre a Palazzo Albornoz di Cesena la mostra fotografica “Immersi” realizzata dai volontari dell’unità di strada “Via delle Stelle”. La mostra nasce da una riflessione da parte dei volontari sul significato e sull’importanza del far parte di una realtà dedicata al sociale che, tra le altre cose, consente di guardare la città adottando sguardi e punti di vista nuovi. Prende da qui forma un progetto le cui fila sono state mosse da tre volontari appassionati di fotografia, Cristina Benvenuti, Sissy Righi e Alessandro Rossi, veri interpreti del gruppo diventandone occhi e obiettivo fotografico.
“Immersi” narra di un modo diverso di vivere il rapporto con le persone senza dimora, immergendosi in una realtà che troppo spesso resta celata ai più e invitando i visitatori della mostra a porsi interrogativi sulla vita di strada. La mostra, che sarà visitabile fino al 10 gennaio grazie sostegno al sostegno del Comune di Cesena, Asp Cesena Valle Savio e L’Opera Don Dino, nasce da un’idea di Fabiola Tinessa ed è curata da Raffa Sacchetti.
In città sono 198 (in netta prevalenza uomini) gli iscritti all’anagrafe in Via delle Stelle: una via che in realtà non esiste ma che risponde all’esigenza di attribuire ai senza fissa dimora un indirizzo come prevede la legge. Si tratta di un dato in crescita visto che un anno fa erano 148 e circa 70 sono in carico ai servizi sociali.
BOLOGNA - LA STAGIONE 2024/2025 DEL TEATRO DEHON Gaia De Laurentiis, Max Pisu, Debora Caprioglio,…
FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…
BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori Il 27 settembre…
PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…
FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…
BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter