Nel complesso i corsi sono 104, in tutti gli ambiti didattici e di ricerca:
Il 16 luglio, con diverse fasce orarie, è il Click Day per i corsi ad accesso cronologico con valorizzazione del merito (corsi a numero programmato locale con selezione in base all’ordine cronologico di prenotazione con valorizzazione del merito attraverso il voto di maturità).
Queste le fasce:
Per Biologia, Biotecnologie e Chimica si tratta di una seconda selezione dopo la prima già chiusa. I posti complessivi a disposizione (per tutte e due le selezioni) sono 199 per Biologia, 110 per Biotecnologie e 144 per Chimica.
Il 17 luglio alle 12 si apriranno invece le immatricolazioni per i corsi a libero accesso.
La procedura per effettuare sia la prenotazione del posto sia l’immatricolazione è interamente online e dev’essere preceduta dalla registrazione al sistema informativo universitario: è bene effettuare la registrazione il prima possibile, per ottenere già le proprie credenziali individuali. Per accedere alla procedura di registrazione è sufficiente andare sul sito web di Ateneo alla pagina di registrazione https://www.unipr.it/registrazione e seguire le istruzioni.
Poiché il 16 luglio l’Ateneo ha deciso di sospendere gli accessi con SPID, che quindi in quel giorno non sarà attivo, per le persone interessate a un corso ad accesso cronologico è importante sottolineare che:
LE NOVITÀ DELL’OFFERTA FORMATIVA
Per quanto riguarda le lauree triennali, per l’anno accademico 2024-25 ci sono due corsi nuovi: “Scienze e tecniche psicologiche per le sfide contemporanee” e “Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva” (corso di laurea delle professioni sanitarie).
Due le novità anche in ambito magistrale, entrambe in lingua inglese: “Functional and Sustainable Materials” e “Global Food Law: Sustainability Challenges and Innovation”.
INFORMAZIONI E ORIENTAMENTO
Tutte le informazioni sulla nuova offerta formativa sono costantemente aggiornate sul sito web dell’Università www.unipr.it e sul sito dedicato ai corsi di studio https://corsi.unipr.it/scegli-il-tuo-corso. Il Manifesto degli Studi a.a. 2024-2025 (link https://www.unipr.it/manifesto-degli-studi) riporta le informazioni su corsi di studio, scadenze, modalità di immatricolazione, procedure, tasse e altre indicazioni amministrative per il prossimo anno accademico.
Per tutte le info è aperto il ParmaUniverCity Info Point, il punto di informazione e accoglienza dell’Ateneo nel sottopasso del Ponte romano, dal 1° luglio nella versione “Speciale matricole”.
Oltre a poter parlare con operatrici e operatori per informazioni dirette (info amministrative, didattica, organizzazione, ecc.), al ParmaUniverCity Info Point si possono ritirare guide e dépliant cartacei sull’Ateneo, sui corsi di studio e sui servizi offerti dall’Università e dalla città.
Per attività di orientamento è sempre a disposizione di studentesse e studenti alle prese con la scelta universitaria e delle famiglie la UO Orientamento e Job Placement dell’Ateneo, Servizio Orientamento, tel. 0521 034042, e-mail orienta@unipr.it
A luglio è confermato un tradizionale appuntamento di orientamento e informazione dell’Ateneo: l’“Infoday – Dalla Maturità all’Università”, in programma per l’11 luglio.
Sabato 5 ottobre cena benefica ad Oltre Lab PARMA - Prosegue la rassegna “Quartieri in…
Domenica 6 ottobre, alle 18, percorso per conoscere la vita e i miracoli del santo…
“Sound as time” è coordinata dal musicista norvegese Ingar Zach e aperta a percussionisti e…
PARMA - C’è tempo fino al 15 ottobre per iscriversi, attraverso la piattaforma ParmaPartecipa, ai Laboratori di…
RIMINI - L'Agenzia per la sicurezza territoriale e Protezione Civile della Regione, relativamente agli eventi…
Doppio appuntamento sabato 5 ottobre, domenica 6 tappa a Oriolo dei Fichi FAENZA (RA) -…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter