MODENA – È dedicato alla musica dal vivo il week end della Tenda, dove prosegue con tre concerti che spaziano dal cantautorato al jazz, passando per le note rock, la rassegna culturale inserita nell’ambito delle attività proposte dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena. Gli appuntamenti, tutti con inizio alle ore 21, sono a ingresso gratuito.
Si parte venerdì 25 novembre con l’evento “I remember you well – Riportando tutto a casa”, in cui il trio di musicisti composto da Luca Centin (chitarre, piano, arrangiamenti), Marinella Vescovini (chitarra, voce, narrazione) e Vittorio Vandelli (chitarra, armonica, voce, narrazione) propone un concerto che vuole mettere in luce le connessioni e le influenze dei grandi cantautori americani Bob Dylan e Leonard Cohean su alcuni dei migliori cantautori italiani, Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori e Francesco Guccini.
L’appuntamento di sabato 26 è all’insegna della musica rock, come sempre proposta dall’associazione Intendiamoci, col release show degli emiliani Onelegman. La formazione, ospitata in più di un’occasione sul palco di viale Monte Kosica, presenta l’ultimo full length intitolato “Event horizon”, uscito in ottobre per Rockshots Records. Ad aprire il concerto sono i conterranei Logical terror.
Il programma settimanale si conclude domenica 27 col secondo live della rassegna di jazz Arts&Jam, curata da JazzOff Produzioni e dall’associazione Muse. In questa occasione si esibisce il noto pianista jazz Domenico Sanna con un trio che lo vede affiancato da Joe Sanders (contrabbasso) e Fabrizio Sferra (batteria). Tre figure capostipite del jazz internazionale per un concerto che fonde ritmi e colori, dando grande importanza alla comunicazione estemporanea e alla libera improvvisazione.
Il calendario completo di tutte le iniziative e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web de La Tenda all’indirizzo www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034808.
Prosa, eventi, spettacoli per scuole e famiglie, laboratori e progetti internazionali di Teatro Giovanni Testori…
Anche Ferrara farà parte al progetto monumentale sulla memoria che coinvolge città da tutta Europa…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
BOLOGNA - Sono 2.285 le volontarie e i volontari che, in poco più di 24…
Ordinanza del Sindaco per sospendere il match previsto sabato 26 ottobre al Dall’Ara BOLOGNA -…
Limitazioni sulle rampe di interconnessione tra le statali 3 Bis e 726 BOLOGNA - A…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter