QUATTRO CASTELLA (RE) – “Il volo di Alle”: è questo il nome scelto da CRA Pensionato San Giuseppe per la festa che si terrà il prossimo 24 giugno in ricordo di Alessandro Santachiara, giovane OSS del Pensionato scomparso prematuramente lo scorso dicembre in un incidente stradale. Alessandro aveva 38 anni e una figlia in arrivo; era un ragazzo pieno di vitalità ed energie, videomaker – infatti amava realizzare contenuti e video anche con gli Ospiti che assisteva ogni giorno con grande dedizione – ed era appassionato di volo: la giornata del 24 giugno, infatti, è stata anticipata da un emozionante laboratorio di aquiloni, tenutosi lo scorso 20 maggio, curato dalle scuole del territorio con la collaborazione di Fabio Purisiol dell’associazione “Liberi di volare”.
All’evento del 24 giugno, che si terrà nel Pavaglione della chiesa, adiacente alla struttura, saranno presenti la moglie e la figlia, i genitori, gli amici e le istituzioni locali nella figura di Sabrina Picchi, assessore al Welfare e Ivens Chiesi, vice-sindaco del Comune di Quattro Castella, oltre ai suoi colleghi e a tutti gli Ospiti che amava, senza dimenticare la collaborazione della parrocchia che al suo bar proporrà cibo e tante golosità.
Ecco il programma di questa importante giornata, con la quale ricordare, con grande riconoscenza e affetto, Alessandro:
Dalle ore 15.30
Anche la stampa è invitata a partecipare a questa festa che tutto il personale di CRA Pensionato San Giuseppe sta già preparando con tantissima cura, pensando a una persona insostituibile.
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
In onda per la prima volta su RAI 3 un documentario dedicato alle terre ferraresi …
BOLOGNA - Il calendario completo degli appuntamenti nelle biblioteche è consultabile ai link: Per tutti…
Al CAPAS in vicolo Grossardi due giorni dedicati ai film sull’arte PARMA - Due appuntamenti…
BOLOGNA - Come annunciato nei giorni scorsi, partirà domani il nuovo cantiere della linea verde…
PARMA - Allerta 027/2025 valida dalle 00.00 del 13/03/2025: vento, piene dei fiumi, frane e…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X