SAN MARINO – Dopo una lunga pausa per le feste natalizie e a causa dell’acuirsi dell’emergenza Covid-19, il Victor San Marino torna finalmente in campo con l’obiettivo di lasciare un segno importante nella sua prima partecipazione al Campionato italiano di Eccellenza.
I biancazzurri, tra le mura amiche dell’Acquaviva Stadium, sfideranno il Classe sabato 5 febbraio 2022 alle ore 14.30 nell’anticipo della terza giornata di ritorno (prezzo biglietti: 10 euro uomo, 5 euro donna, gratis under 16). All’andata, disputata lo scorso 26 settembre allo stadio comunale di Classe sotto una pioggia davvero incessante, finì 1-1 grazie al gol di Zabre al 41’ del secondo tempo in risposta alla rete dei padroni di casa giunta al 25’ del primo tempo.
Gianni D’Amore, allenatore del Victor San Marino, afferma: “In questo lungo periodo di sosta devo ringraziare tutti i miei calciatori perché non hanno mai abbassato la concentrazione né la loro voglia di allenarsi nonostante l’assenza di partite e il numero dei presenti a volte risicato a causa della situazione dei contagi da Covid-19. Mai nessuna lamentela, ma soltanto tanta voglia di fare e ciò non era affatto scontato. La sosta ci ha dato l’occasione per integrare e conoscere bene gli ultimi arrivati e sistemare la condizione fisica di tutto il gruppo. Finalmente sabato si ricomincia contro il Classe, squadra che all’andata ci ha messo in difficoltà e contro la quale abbiamo acciuffato un pareggio solo nei minuti finali. Abbiamo tanta voglia di tornare ad Acquaviva a disputare una partita ufficiale e provare a vincerla cercando di offrire anche una bella prestazione. Vogliamo fare un girone di ritorno importante per dare alla società le soddisfazioni che merita”.
Alex Ambrosini, attaccante del Victor San Marino, dichiara: “Il mio ambientamento nel Victor San Marino è stato un impatto più che positivo: mi sono aggregato alla squadra prima delle feste natalizie ma, a causa di un piccolo guaio muscolare, sono tornato ad allenarmi soltanto a metà gennaio e rientrato in gruppo un paio di settimane fa. Alcuni dei miei nuovi compagni di squadra già li conoscevo; sotto tutti i punti di vista sono molto contento di essere approdato al Victor San Marino. Manca il campo a tutti noi, non vediamo l’ora di tornare a giocare! Sabato affronteremo una partita importante perché poi si andrà a testa bassa fino alla fine del campionato. Sicuramente non c’è più margine di errore ed è per questo che i punti cominceranno a pesare, ma noi vogliamo comunque fare una rincorsa importante alla Fya Riccione capolista del girone emiliano-romagnolo C di Eccellenza già dalla partita di campionato contro il Classe, un club avversario che può sembrare in difficoltà ma che è comunque da prendere con le molle. Ripartire dopo un mese di sosta forzata non sarà facile per nessuno perché i valori un po’ si riazzerano e possono emergere tante incognite, ma c’è grande voglia di fare bene da parte di tutti. In queste settimane di preparazione, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza Covid-19, ho visto una squadra grintosa che ha lavorato in maniera importante sotto ogni aspetto e che arriverà pronta alla ripresa del campionato di Eccellenza. I nostri tifosi sono e saranno una componente importante fino al termine della stagione: speriamo che siano in tanti a sostenerci nelle nostre prossime partite, li aspettiamo allo stadio! L’udienza dai Capitani Reggenti ha trasmesso a tutti noi giocatori ancora di più l’importanza di rappresentare San Marino in Italia e di indossare la maglia biancazzurra. C’è da parte di tutti noi la volontà di portare avanti questo senso di responsabilità nei confronti dell’intera Nazione che rappresentiamo e del club di cui facciamo parte”.