A dare la notizia è il Vicesindaco Daniele Mezzacapo dopo l’incontro con l’ingegner Claudio Maltoni direttore di FMI che, in collaborazione con il dirigente comunale Cristian Ferrarini e insieme ai tecnici dei rispettivi uffici, ha portato avanti il progetto.
“Un dato di particolare soddisfazione – prosegue l’avvocato Mezzacapo – è determinato dal fatto che la nostra iniziativa è stata selezionata fra le 254 meritorie di finanziamento a fronte di 2.265 proposte giunte al Ministero. In più, il progetto “Forlì Città Protetta” è il terzo in Italia per importo, a conferma della primaria importanza che questa Giunta attribuisce al tema della sicurezza”.
Si tratta di un sistema integrato, accessibile a tutte le forze dell’ordine e che ha tra i suoi punti cardine il potenziamento della videosorveglianza e del “targa system” (software e telecamere che eseguono una verifica capillare sulle targhe). A beneficiare del finanziamento sarà anche il progetto “Falco”: una “App” georeferenziata gratuita che permette di accedere a un circuito di telecamere di ultima generazione capace di tracciare i movimenti della persona che l’ha installata e di dialogare con la centrale operativa tramite un pulsante di “Sos”.
“Grazie a “Forlì Città Protetta” – conclude il Vicesindaco – andremo a potenziare gran parte delle aree attualmente non coperte dalla videosorveglianza, sia in centro storico che in periferia e nelle principali arterie di comunicazione, migliorando la qualità della vita del territorio e la sicurezza di tutti i cittadini”.
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
Possibili ripercussioni sul TPL ROMAGNA - Nella giornata di venerdì 29 novembre è in programma…
Cinque incontri divulgativi su filosofia contemporanea e storia della filosofia organizzati da Università di Parma…
Appuntamento per bambini mercoledì 27 novembre 2024 alle 17 in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…
Per le esigenze dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico. Presentazione della domanda entro il 16 dicembre PARMA…
RIMINI - A partire da mercoledì 27 novembre prendono il via i lavori di messa…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter