Il truck dell’Avventura arriva a Ravenna con gli States

87

Appuntamento martedì 26 Marzo dalle 10 alle 20 in Piazza del Popolo

comune di Ravenna logoRAVENNA – Go America, tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi negli Stati Uniti d’America e parte della famiglia Go World, in collaborazione con Brand USA, porta in piazza tutte le bellezze degli USA il 26 Marzo dalle 10 alle 20 in Piazza del Popolo a Ravenna.

Un evento aperto alla città e ai cittadini che avranno la possibilità di osservare da vicino quello che in Italia è sinonimo di viaggi sostenibili, reportage e grandi itinerari: il truck dell’Avventura, il leggendario camion Iveco protagonista delle spedizioni estreme nel mondo.

“Portare gli USA con il truck dell’Avventura a Ravenna – afferma Ludovico Scortichini, Presidente di Go World – è un’occasione unica per i cittadini di toccare con mano una star della tv italiana, il truck arancione, e quindi avvicinarsi al mondo dei viaggi avventura e alle nostre incredibili proposte per visitare gli Stati Uniti!”.

“Siamo molto felici della collaborazione con GoWorld e GoAmerica, con cui Brand USA ha una forte sintonia in termini di mission e approccio al viaggio – commenta Marcella Re, Managing Director di Brand USA per l’Italia – I protagonisti del nostro tour tra le piazze italiane saranno gli itinerari multistato e le attività non convenzionali offerte dagli Stati Uniti, per aggiungere ricchezza alle proposte di viaggio e far conoscere agli italiani l’eccezionalità delle esperienze che solo gli States possono offrire”.

Go America e il truck dell’Avventura condividono da anni gli stessi valori: l’unicità degli itinerari di viaggio per destinazioni di lungo raggio, il rispetto dei popoli, delle loro culture e delle loro religioni, la tutela dei territori turistici ed il concetto di “avventura” per tutti.

GoWorld è un gruppo di tour operator specializzato in viaggi su misura nei diversi continenti: GoAsia, GoAmerica, GoAustralia, GoPacific, GoAfrique e in viaggi dedicati ad appassionati di diverse attività sportive come GoSurf, GoTrekking, GoHorse, GoScuba, GoBiker, GotoFish e Overland.

BRAND USA
Brand USA, l’organizzazione per la promozione turistica degli Stati Uniti, è stata istituita dal Travel Promotion Act per essere il primo ente pubblico-privato nazionale per la valorizzazione degli Stati Uniti come principale destinazione turistica e per trasmettere le policy e le procedure di viaggio valide negli USA ai viaggiatori di tutto il mondo. L’obiettivo dell’ente è di incrementare i flussi di viaggiatori verso gli Stati Uniti, affinché ciò possa apportare un contributo positivo all’intera economia statunitense e affermare l’immagine degli Stati Uniti in tutto il mondo. Inizialmente con il nome di Corporation for Travel Promotion nel 2010, l’ente è diventato operativo nel Maggio del 2011 ed attualmente lavora sotto il nome di Brand USA. Secondo alcuni studi della Oxford Economics, negli ultimi cinque anni le azioni di marketing del brand hanno contribuito ad attirare 5,4 milioni di turisti in più negli Stati Uniti, per un introito di quasi 38 miliardi di dollari e la creazione di 51.000 posti di lavoro in media all’anno.
Per maggiori informazioni su Brand USA e i suoi partner: TheBrandUSA.com.
Per informazioni sugli Stati Uniti e sulla sconfinata varietà di esperienze di viaggio e offerta culturale, sono disponibili il sito internet dedicato Visittheusa.com e i canali social di Visit The USA Facebook, Twitter e Instagram.